Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.31

Crema: il M5S interroga il Governo sul caso Bosch.

A Crema c'è un'area contaminata che da oltre 15 anni attende di essere bonificata:è l'area della ex Bosch in via Cavalli.

| Scritto da Redazione
Crema: il M5S interroga il Governo sul caso Bosch.

Non si tratta della denuncia di cittadini o gruppi di attivisti di cui abitualmente ci facciamo portavoce nelle istituzioni: in questo caso sono le stesse istituzioni a confermare ripetutamente che il sito è contaminato, pericoloso e che occorre intervenire al più presto, che è un'emergenza.

Lo dice ancora l'Arpa nel 2014 e la Provincia nel 2015, ma nulla ancora si muove e tutto resta come è. Dopo l'ennesimo tentativo di coinvolgimento del Comune, andato anch'esso a vuoto, abbiamo deciso di portare la questione direttamente all'attenzione del Governo, attraverso un'interrogazione parlamentare. Insisteremo finché non si arriverà a una soluzione, perché in gioco ci sono l'ambiente e la salute dei cittadini.

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle, Christian Di Feo Consigliere Comunale Crema MoVimento 5 Stelle, Alessandro Boldi Consigliere Comunale Crema MoVimento 5 Stelle

 

1003 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online