Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.05

Crema Il viaggio attraverso le immagini : il TIBET

Martedì 6 dicembre TIBET ultima frontiera AMDO e KHAM Sette viaggi alla ricerca dell'anima del Tibet

| Scritto da Redazione
Crema  Il viaggio attraverso le immagini : il TIBET

Il secondo appuntamento di Il viaggio attraverso le immagini ”, il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi. continua martedì 6 dicembre con la proiezione e la presentazione del libro  fotografico di  Roberto Bertoni dedicato al Tibet. (nella Sala Cremonesi presso il Centro Culturale Sant’Agostino, via Dante, 48 a Crema)

Si tratta di ritratti di persone, di immagini di feste, come quella del Capodanno nel Monastero di Labrang o della festa sciamanica del Dio della Montagna sacra del Tibet, ma anche di foto che testimoniano la vita quotidiana dei nomadi e dei cavalieri del Kham, delle genti dei deserti verdi dell’Amdo. La videoproiezione ci trasporterà in un mondo magico e saremo avvolti da una atmosfera incantata

Roberto Bertoni  vive a Fiorenzuola, inizia a viaggiare giovanissimo e dal 1997 svolge la professione di fotoreporter freelance. Ha al suo attivo diversi volumi fotografici. Profondo conoscitore del Tibet, ha presentato il volume di cui ci parlerà al Mart di Rovereto, a Reggio Emilia, al Museo del Turismo Alta Pusteria. Sue immagini sono custodite presso The office of Tibet di New York, a Washingot e a Brunico.

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione Culturale Angolo dell’Avventura in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Crema e sono realizzati grazie al contributo tecnico di Farmacia Dott. Bertolini, Indoor moquette e Parquet, Cafè Retro garage, Stampa Quich.

Le presentazioni, lo ricordiamo, si terranno nella Sala Cremonesi presso il Centro Culturale Sant’Agostino, via Dante a Crema. L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

17 gennaio 2017: ERITREA

Dalla città, ai monti le dolomiti d’Eritrea, alle misteriose rovine, una breve crociera alle isole Dahlak Videoproiezione di Ornella Fugazza

14 febbraio 201 VANUATU (EX EBRIDI)

Terra di cannibali e vulcani, nel Sud dell’Oceano del Pacifico  Videoproiezione di Carlo Noci 

2228 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online