Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.20

Crema La Giornata dello Sport: spettacolo ai Giardini con i bambini in marcia

La Giornata dello Sport: spettacolo ai Giardini con i bambini in marcia 18 settembre 2016 Lascia un commento Scritto da Faciocchi Bel momento di sport quello che ha animato la Città di Crema sabato 17 settembre.

| Scritto da Redazione
Crema La Giornata dello Sport: spettacolo ai Giardini con i bambini in marcia

A conclusione della Settimana Europea dello Sport, promossa da Tafisa (ente di promozione internazionale dello sport per tutti) e recepita da ACES Europe (che assegna la qualifica di Città Europea dello Sport), non poteva che esserci una grande festa.

Crema Città Europea dello Sport ha animato i luoghi più importanti del centro storico cittadino con importanti iniziative, raccolte nella Giornata dello Sport: presso i Giardini di Porta Serio, oltre 25 associazioni sportive del territorio hanno potuto promuovere le proprie discipline e attività grazie alla presenza di appositi stand dedicati e dimostrazioni per tutta la giornata.

Nel pomeriggio, invece, si è svolta la marcia non competitiva “Take back your streets, take back your future”: lungo il tragitto di 5 km, snodatosi per le vie del centro storico, bambini, famiglie e sportivi hanno lanciato un significativo messaggio di sport e unione con la propria partecipazione a questa bellissima giornata.

Grande soddisfazione per il Sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, e il Consigliere comunale con delega allo Sport, Dr. Walter Della Frera, che hanno mostrato ancora una volta cosa significhi impegnarsi in maniera costruttiva per lo sport per tutti, coinvolgendo un pubblico trasversale, per età ed estrazione sociale, ma unito in nome dello sport. Bravi tutti!

1187 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online