Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.29

Crema La pace cammina sul Serio L’iniziativa è un contenitore di parole, pensieri e musica dedicati alla pace.

Verso mezzogiorno fermata in municipio dove la delegazione è stata salutata, tra gli altri, da Basilio Monaci in rappresentanza del Parco del Serio.

| Scritto da Redazione
Crema La pace cammina sul Serio  L’iniziativa è un contenitore di parole, pensieri e musica dedicati alla pace.

Senza timore per il caldo e la fatica questa mattina con partenza alle ore 07:00 da Montodine è iniziata la seconda delle sei giornate dedicate alla pace.

I partecipanti alla camminata hanno fatto tappa presso la Colonia Seriana e hanno visitato la sede Anffas di Crema, dove hanno ricevuto il saluto dell’amministrazione comunale di Pianengo.

L’assessore alla cultura e alle politiche giovanili di Crema Paola Vailati, non ha solo portato il saluto dell’amministrazione della nostra città, ma ha partecipato direttamente alla marcia.

Verso mezzogiorno fermata in municipio dove la delegazione è stata salutata, tra gli altri, da Basilio Monaci in rappresentanza del Parco del Serio.

Alle 19:00 di oggi presso il Parco Terrenzi l’amministrazione comunale esprimerà anche il proprio sostegno all’iniziativa e successivamente, alle 21:00, si terrà un interessante concerto di musica rock a cui parteciperanno band giovanili.

“La pace cammina sul Serio” questo il titolo dell’iniziativa è un ricco contenitore di parole, pensieri e musica dedicati alla pace.

“Crema anche quest’anno rinnova la sua adesione – spiega Paola Vailati -. La nostra città ama farlo in modo corale perché riteniamo che solo in sinergia tra i comuni del territorio possiamo sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone. Attraverso la marcia stessa e con tutte le iniziative collaterali vogliamo arrivare soprattutto ai giovani e consegnare loro un messaggio, cioè che pace, solidarietà e accoglienza devono sempre essere sinonimi; Crediamo davvero che un rinnovato clima di coesione sociale debba segnare i nostri paesi e le nostre città”.

934 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online