Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.04

Carovana della Pace a Cremona, una delegazione keniota incontra il vescovo

Oltre all’incontro con Dante Lafranconi, sono in programma la messa e una serata al Centro Pastorale Diocesano

| Scritto da Redazione
Carovana della Pace a Cremona, una delegazione keniota incontra il vescovo

Nel contesto della realizzazione della Carovana della Pace, una felice idea di Licio D’Avossa, nei primi giorni di luglio sarà a Cremona una delegazione keniota, guidata dall’arcivescovo di Mombasa, mons. Martin Musonde Kivuva, con il suo vicario generale, mons. Lagho, responsabile del dialogo interreligioso in Kenya, e con un importante imam di Mombasa.

Nei giorni di permanenza a Cremona, la delegazione keniota avrà diversi appuntamenti. Tra l’altro, mercoledì 1 luglio, sarà ricevuta in udienza dal vescovo Dante Lafranconi. Quindi, la sera di giovedì 2 luglio, l’incontro con la città, aperto a tutti, alle 20:45 presso il Centro Pastorale Diocesano di Cremona (Via Sant’Antonio del Fuoco, 9/A). Infine la solenne concelebrazione in Cattedrale, domenica 5 luglio, alle ore 11:00, in diretta televisiva su Cremona 1 e radiofonica sull’emittente diocesana RCN.

La Carovana della pace andrà oltre i confini nazionali del Kenya, per la compresenza dei rappresentanti di diverse fedi. L’evento, in programma per i primi 15 giorni di agosto del prossimo anno, sarà un movimento di persone e di mezzi di trasporto che, partendo da Mombasa, dopo aver toccato le città più importanti del Kenya, approderà a Nairobi, all’insegna della pace tra gli uomini.

In seguito alla lettera di presentazione dell’evento da parte di Licio D’Avossa a papa Francesco, nei giorni scorsi è pervenuta al vescovo Lafranconi la risposta della Segreteria particolare di Sua Santità.

1622 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria