Sabato, 13 luglio 2024 - ore 06.43

Crema Otto Passaggi pedonali luminosi installati

Completati i lavori di installazione dei nuovi APL previsti che vanno nella direzione di migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti

| Scritto da Redazione
Crema Otto Passaggi pedonali luminosi installati

Crema Otto Passaggi pedonali luminosi installati

Annunciato nel tardo autunno dello scorso anno, il progetto (costo di 90 mila euro) che prevedeva la messa in sicurezza di altri attraversamenti pedonali è ora concluso. Otto gli APL (Attraversamenti pedonali luminosi) che vanno ad aggiungersi ai 25 esistenti, più un passaggio pedonale ‘Safety cross’  (quando viene impegnato un sensore attiva il lampeggiante)  in via Da Ceri nel quartiere di Ombriano, in corrispondenza della scuola materna. Maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti durante le ore serali e notturne in piazzale delle Rimembranze (tre gli APL), in via Carlo Urbino (due), in viale De Gasperi (due) e in via Ragazzi del 99 in prossimità dell'incrocio con via Caravaggio. Le strade più sicure non solo favoriscono la mobilità pedonale, ma contribuiscono anche a rendere Crema un luogo più piacevole e accogliente in cui vivere, specialmente nei quartieri. 

“Completati i lavori di installazione dei nuovi APL previsti - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Giossi -, che vanno nella direzione di migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti. Questo a dimostrazione dell’attenzione che la nostra Amministrazione riserva loro. E che continuerà anche nell'anno in corso, sempre con l’obiettivo di migliorare la mobilità in città. Saranno infatti individuati altri passaggi pedonali che presentano criticità e interverremo”.

 

259 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online