Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.48

Crema Soroptimist International Bando SDA BOCCONI

Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo

| Scritto da Redazione
Crema Soroptimist International  Bando SDA BOCCONI

Crema Soroptimist International  Bando SDA BOCCONI 

Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità.

Il Soroptimist International  d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire  la crescita personale e professionale ed opera da circa trenta anni sul fronte dell’educazione dei giovani al fine di consentire un migliore inserimento nel mondo del lavoro attraverso il lungo proficuo rapporto con l’università Bocconi di Milano e con la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) Bocconi.

Anche quest’anno il Soroptimist International d’Italia intende promuovere la partecipazione gratuita di 157 giovani donne - selezionate dai singoli Club Soroptimist italiani- al corso di formazione  “LEADERSHIP E GENERE PER UNA LEADERSHIP RESPONSABILE E INCLUSIVA” realizzato d’intesa con la SDA Bocconi.

Il Soroptimist Club di Crema aderirà all’iniziativa selezionando tre candidate in possesso dei seguenti requisiti: età massima 28 anni, possesso di  laurea specialistica o magistrale,  buona conoscenza della lingua inglese e residenza/domicilio nell’ambito territoriale in cui opera il Club (Crema e territorio cremasco).

Obiettivo primario del corso, sostenuto dalla Fondazione Bracco, è favorire una nuova consapevolezza riguardo alla leadership al femminile, che tenga conto degli obiettivi globali dell’Agenda 2030 ONU, nonchè una visione del mondo e del futuro in cui l’identità di genere sia una conquista e un arricchimento per tutta la società.

Il corso si articolerà in 3 giornate di formazione realizzate in tre cicli rispettivamente nei periodi 26-28 maggio 2021, 14-16 giugno 2021, 23-25 maggio 2021 presso la SDA Bocconi di Milano. Le candidate dovranno indicare la preferenza per uno dei tre periodi. Il Corso sarà tenuto da docenti dell’Università milanese e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. La Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti.

Il Bando e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito: www.soroptimist.it (sezione bandi), oppure è possibile farne richiesta all’indirizzo mail soroptimistclubcrema@gmail.com.

Le interessate dovranno presentare apposita domanda di ammissione alla Presidente del Soroptimist Club di Crema, dott.ssa Alessandra Vaiani entro il 28 febbraio 2021, utilizzando l’indirizzo mail: soroptimistclubcrema@gmail.com

 Le domande di partecipazione saranno valutate da una Commissione locale, che provvederà alla selezione delle giovani laureate i cui CV verranno poi sottoposti al vaglio della Commissione Nazionale che, su base territoriale, stilerà la graduatoria generale.

 Il Soroptimist Club Crema è a disposizione per informazioni all’indirizzo mail: soroptimistclubcrema@gmail.com .

 

 

1608 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online