Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.46

Cremona 20 ANNI DI LAB 30 novembre 2019 ‘Il Lago dei Cigni’ – Via delle Industrie 28

L'Associazione IL LABORATORIO ASD APS celebra con un pomeriggio di festa i suoi 20 anni di attività per la promozione dell’inclusione e della coesione sociale attraverso la danza.

| Scritto da Redazione
Cremona 20 ANNI DI LAB 30 novembre 2019 ‘Il Lago dei Cigni’ – Via delle Industrie 28

Cremona 20 ANNI DI LAB 30 novembre 2019 ‘Il Lago dei Cigni’ – Via delle Industrie 28

L'Associazione IL LABORATORIO ASD APS celebra con un pomeriggio di festa  i suoi 20 anni di attività per la promozione dell’inclusione e della coesione sociale attraverso la danza.

L'iniziativa 20 ANNI DI LAB è un momento importante per la vita associativa, in questa occasione verrà presentato il libro "Babau – immagini, racconti, riflessioni su un progetto di danza per la coesione sociale”, di Cristiana Paladini, con fotografie di Maurizio Manzi e Paolo Cisi (grafica e impaginazione a cura di Michele Bozzetti, ed. Matti da Rilegare). Il libro rappresenta l'esito della ricerca condotta con IARD nell'ambito Babau Project - Danza per la coesione sociale (Funder35), diretta ad analizzare e approfondire il metodo di lavoro che contraddistingue Il Laboratorio Asd Aps.

In contemporanea alla presentazione del libro, per i più piccoli si terranno laboratori di danza e di movimento condotti dall’equipe di esperti di danza ed educazione dell'associazione.

A seguire un aperitivo organizzato in collaborazione con Thisability (un progetto ideato dalla Compagnia delle Griglie e condotto da Anfass Cremona che promuove l'inclusione di ragazzi disabili) che diventerà l'occasione per ritrovare vecchi e nuovi soci: Il Laboratorio Asd Aps, nato nel 1999 con un gruppo informale di circa 20 ragazze, si è ampliato e organizzato fino a vantare 230 soci.

Sarà inoltre allestita una mostra fotografica di Paolo Cisi, verranno proiettati video ed immagini per ripercorrere le attività dell'associazione dal 1999 ad oggi accompagnati da piccole performance di danza.

Si concluderà in serata con dj set a cura di da Giulio Gennari per celebrare in musica i 20 anni del Laboratorio.

L'associazione desidera ringraziare: il Comune di Cremona per il patrocinio e la collaborazione;  Kids and us, Relevés, Lovely Viper per il prezioso contributo; Paolo Cisi, Thisability, Giulio Gennari per la collaborazione.

Leggi tutto, vedi allegato

1766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online