Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.47

Cremona: giovedì 27/9 inaugurazione nuove sedi Informagiovani e Centro Fumetto

La mattina apertura per stampa e autorità, il pomeriggio dalle 17:00 spazi aperti alla cittadinanza con "Open Affaitati".

| Scritto da Redazione
Cremona: giovedì 27/9 inaugurazione nuove sedi Informagiovani e Centro Fumetto

L'inaugurazione in programma giovedì 27 settembre 2018 mostrerà alla cittadinanza gli spazi recuperati di Palazzo Affaitati (ex Museo Stradivariano) nei quali il Comune di Cremona aprirà le nuove sedi del Centro Fumetto e dell'Informagiovani. La mattina, all'apertura per stampa e autorità, interverranno il Sindaco e Assessore alla Cultura Gianluca Galimberti, la Vice Sindaco Maura Ruggeri e gli Assessori Andrea Virgilio e Barbara Manfredini.

Nel pomeriggio, dalle ore 17, spazi aperti alla cittadinanza per l'evento denominato "Open Affaitati" con esibizioni live di fumetto, dj set di Demogroove, vincitore di Stradeejay 2018, e buffet a cura della Caffetteria del Museo. Un passaggio importante, fortemente voluto dall'Amministrazione, per rigenerare spazi inutilizzati e restituirli alla cittadinanza, risparmiare risorse pubbliche (40mila euro l'anno) da affitti e creare un vero e proprio polo di cultura, lavoro e giovani nel complesso che già ospita la Pinacoteca, il Museo di Storia Natura e la Biblioteca Statale.

952 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online