Martedì, 23 aprile 2024 - ore 13.10

Cremona IL COMUNE DI TANGERI (MAROCCO) A CREMONA PER I TEMI SMART LAND

Ieri una visita al Polo di una delegazione della Città marocchina Sul tavolo i temi della smart city e land: incontro con Lineacom

| Scritto da Redazione
Cremona IL COMUNE DI TANGERI (MAROCCO) A CREMONA PER I TEMI SMART LAND

Nella giornata di ieri, il Polo per l’Innovazione Digitale ha ospitato una delegazione del Comune di Tangeri, città del Marocco settentrionale con quasi 1 milione di abitanti, in visita presso gli uffici di Lineacom.

Accolti da Gerardo Paloschi, Direttore di Lineacom, e da Alessandra Bonetti, responsabile per la Pubblica Amministrazione, la delegazione era composta da Driss Riffi Temsamani, Vicesindaco di Tangeri, Mohamed Afkir, Presidente dell’arrondissement (quartiere) di Tangeri Medina, e Abdellatif Brini, Direttore aggiunto dell’Agenzia Urbana di Tangeri e responsabile della missione istituzionale.

LE SOLUZIONI SMART PER LE COMUNITA’ AL CENTRO DELL’INCONTRO

L’area di Tangeri ha vissuto e sta vivendo un significativo momento di crescita industriale, di infrastrutturazione per le imprese, di sviluppo di opportunità per investitori. Allo stesso tempo, la municipalità locale si sta ponendo con interesse il tema di come accompagnare lo sviluppo economico con servizi e infrastrutture tecnologiche capaci di consolidare questa fase di crescita. Molteplici quindi i temi affrontati durante l’incontro, tappa di un programma che la delegazione istituzionale ha in corso nel nostro Paese. Nei prossimi giorni si entrerà nei dettagli di una possibile collaborazione in ambito smart lighting, ovvero tecnologie per l’efficienza nell’illuminazione.

Nella foto allegata, un momento dell’incontro presso la sede di via dell’Innovazione Digitale.

1688 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online