Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.10

Cremona Proiezione del Film ‘ Tupac Amaru, algo esta cambiando’

Il giorno mercoledì 15 giugno alle ore 21 presso il Cinema Filo, Piazza dei Filodrammatici, 4 Cremona, ad ingresso libero.

| Scritto da Redazione
Cremona Proiezione del Film ‘ Tupac Amaru, algo esta cambiando’

L’Associazione Latinoamericana di Cremona, in collaborazione con l’Associazione Antani e il Comitato per la Liberazione di Milagro Sala invita i cittadini, la stampa e i rappresentanti politici alla proiezione del documentario “Tupac Amaru, algo está cambiando” all’interno della rassegna sui diritti umani “AAAA…diritti cercasi” il giorno mercoledì 15 giugno alle ore 21 presso il Cinema Filo, Piazza dei Filodrammatici, 4 Cremona, ad ingresso libero.

Il documentario racconta il lavoro sociale di Milagro Sala e della sua organizzazione a favore dei diseredati di una delle provincie più povere dell’Argentina e di come sia possibile, grazie all’organizzazione sociale, cambiare le condizioni di lavoro, salute ed educazione nella base della società.

Seguirà la presentazione ufficiale del Comitato e un dibattito con il pubblico. Conteremo inoltre con la presenza di Federico Palumbo, regista del documentario, che risponderà alle domande del pubblico e racconterà della campagna di diffusione che si sta realizzando per la liberazione di Milagro Sala

Milagro Sala è deputata del Parlasur e leader dell’organizzazione di quartiere Tupac Amaru. E’ detenuta dal 16 gennaio 2016 per aver manifestato pacificamente al fine di essere ricevuta, insieme a compagni dell’organizzazione, dal governatore di Jujuy, Gerardo Morales.

1181 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online