Sabato, 24 luglio 2021 - ore 19.20

Cremona Protocollo Casapoint-Adiconsum a tutela consumatori

Il network immobiliare, nato a Cremona e oggi presente in 7 province, e l’associazione consumatori hanno firmato un documento per tutelare chi vende e chi compra con uno strumento gratuito, l’Attestato di regolarità edilizia

| Scritto da Redazione
Cremona Protocollo  Casapoint-Adiconsum a tutela consumatori

Cremona Immobiliare, protocollo  Casapoint-Adiconsum Lombardia a tutela dei consumatori

Il network immobiliare, nato a Cremona e oggi presente in 7 province, e l’associazione consumatori hanno firmato un documento per tutelare chi vende e chi compra con uno strumento gratuito, l’Attestato di regolarità edilizia

Gruppo Casapoint, network immobiliare nato a Cremona e oggi presente in 7 province tra Lombardia ed Emilia Romagna con una ventina di agenzie, e l’associazione consumatori Adiconsum Lombardia hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla tutela dei consumatori impegnati nella compravendita di una casa o di un immobile di qualsiasi altro genere. Una sinergia che ha l’obiettivo di tutelare chi vende e chi compra attraverso uno strumento, l’Attestato di regolarità edilizia (A.R.E.), che Gruppo Casapoint ha introdotto stabilmente nelle sue agenzie e fornirà in maniera gratuita ai propri clienti. Le due realtà firmatarie “si sono trovate d’accordo sull’opportunità di rafforzare ulteriormente la tutela del consumatore” e l’obiettivo dell’accordo, viene dichiarato nel protocollo firmato da Paolo Feroldi, presidente di Gruppo Casapoint, e da Carlo Piarulli, presidente di Adiconsum Lombardia, è appunto il rafforzamento della tutela con la fornitura gratuita dell’Attestato di regolarità edilizia. Cioè un “controllo accurato di tutta la parte urbanistico-catastale di un immobile” e una “certificazione vidimata e garantita”.

L’A.R.E., Attestato di regolarità edilizia, è redatto da Casa Service - società del Gruppo Casapoint composta da professionisti che si occupano di verifiche fisiche e documentali relative al mondo immobiliare - e, come esplicitato nel protocollo, verrà fornito gratuitamente a chi comprerà o venderà con una delle numerose agenzie del Gruppo Casapoint. L’A.R.E. comprende la dichiarazione di stato legittimo dell’immobile, documento, firmato da un professionista abilitato, che sempre più spesso viene richiesto all’atto di compravendita per testimoniare la regolarità urbanistica.

“Vogliamo prenderci cura al meglio dei clienti – spiega Feroldi, presidente di Casapoint –. Pensiamo che la tutela dei consumatori sia fondamentale. Con il protocollo sottoscritto con l’associazione consumatori Adiconsum Lombardia e la fornitura gratuita dell’Attestato di regolarità edilizia ai nostri clienti mettiamo in campo strumenti finalizzati a rendere serena la compravendita immobiliare”.

“La sottoscrizione del protocollo - afferma Carlo Piarulli, presidente di Adiconsum Lombardia – evidenzia che le buone pratiche realizzate da società virtuose come il Gruppo Casapoint devono essere valorizzate poiché rassicurano i consumatori in un passaggio importante della propria vita”.

607 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online