Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.08

Cremona: Servizio Civile Nazionale, le domande entro il 28 settembre

E' aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale 2018-2019.

| Scritto da Redazione
Cremona: Servizio Civile Nazionale, le domande entro il 28 settembre

I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno tempo sino alle ore 18 del 28 settembre prossimo per presentare domanda di ammissione per uno dei 112 posti disponibili per il Comune di Cremona ed i suoi partner. L'impegno, che permette di partecipare attivamente alla vita della comunità, dura 12 mesi. C'è la possibilità di scegliere tra 14 progetti diversi nell'ambito di ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile. 13 progetti fanno parte del Servizio Civile Nazionale e prevedono un monte ore settimanale di 30 ore con un compenso di 433,80 euro mensili, mentre 1 progetto rientra nella fase sperimentale di Servizio Civile Universale, che richiede un impegno settimanale di 25 ore sempre per la stessa indennità.

Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto esclusivamente secondo consegnandola all'Ufficio Protocollo Generale (piazza del Comune, 8 – accesso da Spazio Comune), oppure a mezzo "raccomandata A/R" (Ufficio Protocollo Generale - piazza del Comune, 8), con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo protocollo@comunedicremona.legalmail.it.

L'elenco dei progetti tra i quali scegliere, le sedi dove svolgere il servizio, la modulistica da scaricare per la presentazione della domanda, le informazioni su come inoltrarla ed altre utili indicazioni si trovano tutte sulla home page del sito del Comune di Cremona.

 

1467 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online