Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 08.49

Cremona, si sposta l’Ufficio per le Relazioni con il pubblico

Lo sportello (che avrà sede in Piazza del Comune, 5) diventerà polifunzionale

| Scritto da Redazione
Cremona, si sposta l’Ufficio per le Relazioni con il pubblico

«La riorganizzazione della Provincia in Area Vasta passa anche dalla riqualificazione dei servizi al territorio e ai cittadini», ha precisato il Presidente Carlo Vezzini nel presentare le motivazioni che sono alla base della trasformazione e integrazione dei Servizi URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) in sportello polifunzionale. «In un’ottica di riorganizzazione la Provincia non si ferma e trasforma lo IAT di piazza del Comune, 5, a Cremona in uno sportello Polifunzionale, che riunisce così le attività tipiche dello sportello di Informazioni e Accoglienza Turistica e le attività dell’URP Ufficio Relazioni con il Pubblico», ha detto Vezzini. «Abbiamo così voluto dar seguito ai principi ispiratori della riforma Delrio, coniugando esigenze di bilancio con quelle di innovazione delle attività amministrative».



Tutto ciò in un’unica sede, per poter ottimizzare il servizio offerto che spazierà quindi dalle informazioni sui procedimenti provinciali e sulle modalità per richiedere l’accesso agli atti, alla ricezione delle istanze oltre alle informazioni turistiche relative al territorio provinciale e agli altri servizi diretti offerti dall’URP. Lo Sportello Polifunzionale prenderà il via lunedì 14 settembre 2015 e avrà orario diversificato per le funzioni di URP e IAT.



Nei periodi nei quali sono previsti eventi sul territorio cittadino o particolari manifestazioni di interesse turistico, le aperture dell’ufficio Informazioni turistiche saranno garantite per tutti i pomeriggi, compreso quello domenicale. I numeri di telefono e gli indirizzi e mail non subiranno modifiche: per le informazioni turistiche, si può telefonare allo 0372 406391 o scrivere a info.turismo@provincia.cremona.it; per l’URP, è possibile telefonare allo 0372 406248, scrivere a urp@provincia.cremona.it, rivolgersi al centralino allo 0372 4061 o scrivere alla posta elettronica certificata protocollo@provincia.cr.it.

1093 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria