Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.12

#Cremonese MATTINATA INTENSA PER I GRIGIOROSSI E POI SCOPERTA DELLA VAL DI SOLE

LE PIOGGE NOTTURNE RAFFREDDANO DIMARO E SALE D’INTENSITÀ IL LAVORO IN CAMPO

| Scritto da Redazione
#Cremonese MATTINATA INTENSA PER I GRIGIOROSSI E POI  SCOPERTA DELLA VAL DI SOLE

#Cremonese MATTINATA INTENSA PER I GRIGIOROSSI E POI RIPOSO ALLA SCOPERTA DELLA VAL DI SOLE

 LE PIOGGE NOTTURNE RAFFREDDANO DIMARO E SALE D’INTENSITÀ IL LAVORO IN CAMPO

 DIMARO FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 27 LUGLIO 2022 – Parallelamente alla temperatura tornata a Dimaro Folgarida a livelli decisamente più consoni ad una località turistica montana sale d’intensità la preparazione pre campionato della Cremonese. Le piogge notturne cadute in Val di Sole hanno infatti cancellato il caldo afoso dei primi giorni di ritiro e reso l’atmosfera ideale per il lavoro a cui il tecnico Massimiliano Alvini sta sottoponendo la squadra in vista dell’esordio in serie A previsto per metà agosto.

Oggi i grigiorossi hanno sostenuto una intensa seduta di allenamento mattutina con lavoro differenziato. Alla tradizionale l’attivazione inziale è quindi seguito lavoro tecnico, gioco di posizione, partita pressing, confronto uno a uno, partita 6 contro 6. Al lavoro anche il neo acquisto Giacomo Quagliata giunto a Dimaro Folgarida nella giornata di ieri. Domani doppio allenamento e in serata incontro allo Stadio di Carciato con i giovani calciatori della Solandra, già protagonisti sabato sera al saluto di benvenuto che Dimaro Folgarida ha voluto riservare alla Cremo.

Nel pomeriggio libertà per tutti con la possibilità per i giocatori di andare alla scoperta di malghe e luoghi iconici della Val di Sole. Ovvero osservare dal vivo ciò che già vivono a pranzo e a cena quando hanno la sensazione di mangiare nella natura grazie alle soluzioni multimediali installate nell’area ristorante dello Sport Hotel Rosatti, sede del ritiro della Cremonese. La sensazione che si vive è quella di mangiare nel bosco al cospetto delle Dolomiti di Brenta o del lago dei Caprioli o ancora in mezzo ad una intensa nevicata. Insomma di essere immersi costantemente nella rigogliosa natura della val di Sole.

Tutto questo non è un caso: l’attenzione delle strutture ricettive nei confronti degli ospiti in Val di Sole e in particolare di Dimaro Folgarida è un patrimonio imprescindibile e le strutture ricettive (dai grandi hotel alle pensioni, dai B&B agli Agritur) di fatto rivestono il ruolo di primi ambasciatori del territorio. Uno dei punti di forza dell’offerta di vacanza di questo ambito turistico del Trentino Occidentale è il rapporto che si può definire di amicizia che consente agli ospiti di vivere le proprie vacanza a in un ambiente naturale dove è normale conciliare benessere, relax e divertimento. Una realtà turistica impreziosita dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce. Da provare è la risalita in funivia a Pejo 3000. Senza dimenticare il torrente Meledrio che attraversa Dimaro Folgarida e scorre a fianco dello Stadio di Carciato per trasformarsi a ogni fine allenamento in una preziosa occasione rigenerante per i giocatori. Infatti, l’acqua fredda, frizzante e ossigenata favorisce il recupero post lavoro. E d’altronde questa opportunità non è casuale: Val di Sole nella lingua dei Reti significa valle dell’acqua. E infatti l’acqua qui si trasforma anche in occasione di benessere, business e divertimento. In questa valle, che non è esagerato definire una palestra a cielo aperto per le sue innumerevoli proposte di vacanza attiva (qui sono di casa Mtb, rafting, canoa, trekking, nordic walking, arrampicata e d’inverno sci alpino, nordico e snowboard), vi sono decine di opportunità riservata sia alle famiglie, ai principianti e a chi vuole vivere la vacanza come occasione rigenerante dallo stress cittadino quotidiano, sia ai grandi professionisti dello sport. Ricca è anche la proposta termale (con gli stabilimenti di Pejo e Rabbi, immersi nella natura) e di Spa.

INFO: www.visitvaldisole.it www.visitdimarofolgarida.it

foto :I giocatori della Cremonese nel Meledrio a fine allenamento PH NICER TRENTO

 

585 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online