Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.49

CSV Cremona Il digitale per il non profit dal 15 marzo

“Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione” Incontri gratuiti online di formazione con CSV Lombardia Sud dal 15 marzo

| Scritto da Redazione
CSV Cremona Il digitale per il non profit dal 15 marzo

CSV Cremona Il digitale per il non profit dal 15 marzo

“Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione” Incontri gratuiti online di formazione con CSV Lombardia Sud dal 15 marzo

 L’emergenza Covid-19 ha reso ancora più evidente come l’utilizzo di strumenti digitali e del web sia ormai un prerequisito irrinunciabile per qualsiasi organizzazione non profit. Inoltre gli Enti del Terzo settore sono chiamati da tempo a potenziare i sistemi di gestione per governare le proprie attività. In particolare, in vista dell’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo settore, viene richiesto di dotarsi di strumenti digitalizzati come SPID, PEC e firma digitale per interagire e dialogare con la pubblica amministrazione. Per questo CSV Lombardia Sud ha dato vita a “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”, un percorso gratuito online di formazione e accompagnamento alla digitalizzazione al quale possono partecipare tutte le persone che fanno parte e operano all’interno o in favore di Enti di Terzo Settore dei territori di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.

 Il primo appuntamento, intitolato Opportunità, strumenti e servizi per il non profit e organizzato in collaborazione con TechSoup si terrà mercoledì 15 marzo 2021 alle ore 17.00 (il link per partecipare all’incontro verrà fornito agli iscritti via mail). Tutti gli appuntamenti successivi si terranno invece il giovedì alle ore 17.30, dando vita al lungo ciclo “I giovedì della formazione”. Il programma completo degli eventi verrà pubblicato di mese in mese sulle pagine di www.csvlombardia.it e sulle pagine Facebook territoriali di CremonaLodiMantova e Pavia di CSV Lombardia Sud.

 In questo percorso di transizione digitale, CSV sarà accanto agli enti di Terzo Settore offrendo, attraverso la formazione, una concreta opportunità di ammodernamento e semplificazione. Nel corso degli incontri verranno trattati argomenti come i nuovi schemi di bilancio per Enti del Terzo Settore (già previsto per il 25 marzo alle ore 17.30), le piattaforme online dedicate allo streaming (Zoom) e le piattaforme dedicate alla raccolta fondi, i servizi di CSV richiedibili tramite il portale MyCSV, l’utilizzo di SPID, PEC e firma digitale.

 Come iscriversi al primo incontro 

 Per iscriversi all’incontro introduttivo del 15 marzo basta spedire una mail contenente: 

*nell’oggetto la scritta “Incontro 15 marzo digitale e non profit” 

*nel corpo della mail nome e cognome della persona che intende partecipare all’incontro, nome dell’associazione di appartenenza, un indirizzo mail e un numero telefonico al quale essere contattati. Chi si iscrive riceverà successivamente, sempre via mail, il link per partecipare all’appuntamento online. 

Le iscrizioni vanno spedite a: 

*c.marchi@csvlombardia.it per la provincia di Cremona 

*m.cavioni@csvlombardia.it per la provincia di Lodi 

*m.artioli@csvlombardia.it per l provincia di Mantova 

*r.damonte@csvlombardia.it per la provincia di Pavia 

 CSV Lombardia Sud – Sede territoriale di Cremona

 

630 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online