Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 11.19

Dalla provincia di Cremona, Operazione Musical di Soresina sbanca a Jesolo

L’Associazione Culturale soresinese trionfa con “Grease” al concorso nazionale “Musical Competition”

| Scritto da Redazione
Dalla provincia di Cremona, Operazione Musical di Soresina sbanca a Jesolo

Ennesimo successo per l’Associazione Culturale Operazione Musical di Soresina che ha partecipato al concorso nazionale Musical Competition, importante rassegna del settore tenutasi a Jesolo Lido lo scorso fine settimana e che ha visto l’adesione di numerose compagnie provenienti da tutta Italia.

Sul palco della località turistica veneta, di fronte a oltre 2000 spettatori, è stato portato in scena Grease, facendo rivivere gli anni Cinquanta dei mitici T-Birds e delle celebri Pink Ladies, raccontando la storia d’amore fra Danny, capo della banda con la fama di latin lover, e Sandy, ingenua ragazza australiana giunta da poco negli Stati Uniti, il tutto immerso in un’atmosfera di colori scintillanti, energia e ritmo incalzante.

La vera sfida è stata quella di riuscire ad allestire una delle trame più conosciute del mondo del teatro rispettando le regole del contest, che prevedevano un’esibizione della durata di soli 6 minuti nel corso dei quali misurarsi nelle discipline del ballo, della recitazione e del canto dal vivo.

La compagine soresinese è riuscita a imporsi nel concorso collezionando il riconoscimento come miglior adattamento, migliore coreografia e miglior allestimento, oltre ad aver trionfato nella graduatoria dei migliori attori non protagonisti, sia femminile che maschile, grazie alle performance di Veronica Corda e Federico Donati Fogliazza.

Grazie agli importanti traguardi raggiunti, gli attori di Operazione Musical potranno partecipare, nei prossimi mesi, ad alcuni stage promossi dall’organizzazione per affinare l’arte della recitazione e del canto.

1927 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria