Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.33

Darsena Milano Domenica 3 gennaio tutti a pattinare sul ghiaccio per Emergency

Divertirsi sul ghiaccio e compiere un gesto di solidarietà nel segno di Emergency. Questo l’obiettivo dell’iniziativa di Comune di Milano e Navigli lombardi, che in occasione delle festività natalizie hanno deciso di sostenere Emergency ospitando i suoi volontari presso il Christmas village.

| Scritto da Redazione
Darsena Milano Domenica 3 gennaio tutti a pattinare sul ghiaccio per Emergency Darsena Milano Domenica 3 gennaio tutti a pattinare sul ghiaccio per Emergency

Nel villaggio natalizio allestito lungo la rinnovata Darsena, i volontari di Emergency saranno infatti presenti nelle giornate del 3 e 6 gennaio per fare festa insieme ai milanesi e informare il pubblico sulle attività dell’associazione.

“Due giorni che consentiranno a tutti di divertirsi pattinando sul ghiaccio, in uno dei luoghi più suggestivi della città senza dimenticare l’attenzione verso gli altri, contribuendo a sostenere cure gratuite e di qualità alle vittime delle guerra e della povertà presenti nel mondo e in città”, spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo, Franco D’Alfonso.

Domenica 3 gennaio i volontari di Emergency saranno presenti presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio: tutto il ricavato degli ingressi della giornata sarà dedicato a Emergency.

Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sempre i volontari di Emergency faranno festa con i bambini dalle 10 alle 17 con due spettacoli di clownerie e mimo gratuiti:

* Alle 11.30 “Arti Pre-carie ovvero prima del mal di denti” di e con Roberto Pansardi. Severamente dolce, amabilmente grasso, un personaggio che, a prima vista, può sembrare un bizzarro panettiere, stralunato e buffo, appare sulla scena esibendosi in uno show di giocoleria comica con-dita e piedi. Tra l’esibizione di giocoleria con le palline e le torce infuocate, in sella ad un monociclo, ci si prepara per un gran finale “diabolico”!

* Alle 15.00 “Le avventure di Angelica Spriz” di e con Angela Mancino. Angelica Spriz è una donna d’altri tempi che si annoia facendo le pulizie. Lei sogna, gioca … e la realtà inizia a trasformarsi davvero tra mimo, clownerie, danze irlandesi e russe e organetto dal vivo.

Per l'intera giornata di mercoledì  sarà disponibile anche uno spazio truccabimbi gratuito.

Per entrambe le giornate sarà allestito in Darsena uno spazio “Emergency” per informare il pubblico e raccogliere fondi per i progetti dell’associazione.

 

1434 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online