Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 17.25

Distretto dell’attrattività dell’Oglio Po, pubblicato il bando per le imprese

Si possono presentare richieste di contributo per interventi di riqualificazione estetica e per innovazione

| Scritto da Redazione
Distretto dell’attrattività dell’Oglio Po, pubblicato il bando per le imprese

Grazie al Distretto dell’Attrattività, che ha ricevuto il contributo di Regione Lombardia, le imprese dell’Oglio Po possono presentare richiesta di contributo per interventi di riqualificazione estetica (facciate e fronti strada) e per innovazione (tecnologia, promo-commercializzazione e comunicazione integrata). Sono disponibili contributi per le imprese dei comuni di Acquanegra sul Chiese, Bozzolo, Canneto sull’Oglio, Castellucchio, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Mariana Mantovana, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine, Viadana. La domanda va presentata al comune capofila del Distretto (Sabbioneta), entro il 30 settembre 2015, e si possono presentare spese già sostenute (a partire dal 4 aprile 2014) e/o da sostenere entro il 31 dicembre 2015.

Il sostegno economico alle imprese che investono per migliorarsi fa parte della strategia di sviluppo turistico OP - Viaggiare nell’Oglio Po, con l’obiettivo di coinvolgere anche il settore imprenditoriale nello sforzo avviato dagli enti locali del territorio. In rappresentanza dei Distretto, il Sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi spiega che «Il bando è parte di un programma di interventi molto ampio e articolato, e il supporto alle imprese non si limita a questi contributi. In collaborazione con i partner presto coinvolgeremo le imprese in attività formative e le supporteremo per organizzare un’offerta turistica che faccia leva sulle risorse di tutto il territorio. Fondamentale la sinergia con il vicino Distretto delle Terre Casalasche con capofila Casalmaggiore e con i capoluoghi (Unesco) Mantova e Cremona».

Il bando è disponibile a questo link (e presto su tutti i siti web dei comuni citati). Le richieste di informazioni vanno inviate all’indirizzo c.valenti@comune.sabbioneta.mn.it. A supporto del capofila in questa azione, il partner Confcommercio Mantova.

1084 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria