Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.08

Domenica 15 gennaio primo appuntamento de ‘Le quattro Stagioni di Cremona’

Domenica 15 gennaio, con “Un tuffo nel passato”, primo appuntamento de Le quattro stagioni di Cremona

| Scritto da Redazione
Domenica 15 gennaio primo appuntamento de ‘Le quattro Stagioni di Cremona’

Domenica 15 gennaio primo appuntamento de ‘Le quattro Stagioni di Cremona’ Manifestazione promossa dal Comune per animare il centro cittadino ogni domenica dell’anno

Cremona, 12 gennaio 2023 – Domenica 15 gennaio, con “Un tuffo nel passato”, primo appuntamento de Le quattro stagioni di Cremona, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare il tessuto urbano, in particolare il centro storico, con iniziative ed eventi che comprendono l’aspetto commerciale, sociale e di intrattenimento, puntando soprattutto alle eccellenze della città e del territorio.

Pertanto, sino alla fine dell’anno, le domeniche a Cremona vedranno la presenza di mercatini, attività di animazione e intrattenimento, che spaziano dall’antiquariato ai prodotti locali, dall’artigianato agli alimenti biologici, solo per fare alcuni esempi.

Le iniziative che si alterneranno per tutto il 2023 sono: Un tuffo nel passato: l'usato e l'antiquariato in Piazza, organizzato da Antiquariato San Rocco sas; Mercatino del Naturale: le eccellenze biologiche ed eco compatibili del nostro territorio, a cura di A.B.A. Lombardia; Campagna amica: i sapori e colori della nostra terra, organizzata da Federazione Provinciale Coldiretti;

Le strade del gusto della bellezza e del gioco, appuntamento a cura di Cinzia Miraglio; Degustando l'Italia: prodotti tipici regionali e artigianato, proposto da JM Consult di Jessica Mascolino. Queste iniziative, avanzate dalle cinque realtà che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune (Ufficio Commercio), sono state attentamente valutate da un’apposita commissione tecnica sulla base dei requisiti presenti nel bando.

Gli eventi, secondo il calendario approvato, si svolgeranno generalmente in piazza Stradivari sempre tenendo conto della salvaguardia e della tutela delle esigenze di sicurezza e di decoro del centro storico “40 eventi che animeranno le domeniche in centro città con proposte di qualità e di valorizzazione dei prodotti della tradizione e dei prodotti tipici del nostro territorio e regionali.

Non mancherà il mercato dell'antiquariato la terza domenica del mese. Particolare attenzione verrà data alle famiglie con momenti di intrattenimento dedicati ai bambini.

Un'ulteriore occasione per vivere il centro storico di Cremona nelle quattro stagioni dell’anno”, dichiara l’Assessore al Commercio e al Turismo Barbara Manfredini. In allegato il programma della manifestazione

645 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online