Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.41

#elezioni22 Alleanza Verdi-Sinistra Ambiente, dal globale al locale

Scelte per il futuro Ore 17.30, Venerdì 23, Campo di Marte, Crema

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Alleanza Verdi-Sinistra Ambiente, dal globale al locale

#elezioni22 Alleanza Verdi-Sinistra Ambiente, dal globale al locale Scelte per il futuro Ore 17.30, Venerdì 23, Campo di Marte, Crema

La questione ambientale è per l’Alleanza Verdi-Sinistra la questione fondamentale da affrontare ora. L’emergenza climatica che abbiamo iniziato a conoscere e che sperimenteremo sempre di più ci pone di fronte a un bivio. Siccità, scomparsa dei ghiacciai alpini, innalzamento delle temperature: questi sono fenomeni reali, che colpiscono anche il nostro territorio. Dovremo perciò fare nei prossimi tempi delle scelte concrete per andare verso un cambio di rotta. Sarà necessario sviluppare un piano per le energie rinnovabili in modo da ridurre la produzione di combustibili fossili. Ma con quale modello e con che strategia? Ne parleremo venerdì 23 alle ore 17.30 presso “AlCampo Cafè” al Campo di Marte a Crema in un dibattito dal titolo “Ambiente, dal globale al locale: scelte per il futuro”. Interverranno Walter Girardi (Comitato Scientifico di Possibile) e i candidati alla Camera Erica Innisi e Gabriele Cavallini e il candidato al Senato Andrea Ladina. Interverrà telefonicamente anche Giuseppe Buondonno, capolista alla Camera. Il dibattito sarà moderato da Barbara Gamba (Comitato “La Fiumana Cremona-Mantova).

Venerdì 23 si concluderà la campagna elettorale, una campagna breve e dominata dalla consueta retorica della paura da parte del centro-destra. L’Alleanza Verdi-Sinistra è riuscita a portare nel dibattito l’allarme ambientale, proponendo soluzioni concrete e semplici e lanciando un appello di speranza, soprattutto per le nuove generazioni. La questione ambientale va affrontata ora, per poter garantire un futuro a tutti noi.

 

364 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online