Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.31

EMMAUS E LA ROTTA BALCANICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'THE GAME'

Venerdì 21 gennaio alle ore 20:45 presso il Teatro parrocchiale di Piadena, nella ricorrenza del 15° anniversario della morte dell’Abbé Pierre

| Scritto da Redazione
EMMAUS E LA ROTTA BALCANICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'THE GAME'

EMMAUS E LA ROTTA BALCANICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'THE GAME' 

Venerdì 21 gennaio alle ore 20:45 presso il Teatro parrocchiale di Piadena, nella ricorrenza del 15° anniversario della morte dell’Abbé Pierre, verrà presentato il libro The Game che affronta il dramma dei migranti che percorrono la rotta balcanica.

 “The Game” è il modo con il quale i migranti chiamano i tentativi di passare il confine tra la Bosnia e la Croazia per raggiungere i Paesi europei. In questi tentativi, quasi sempre infruttuosi, i migranti vengono spesso spogliati, umiliati, torturati dalle guardie e ricacciati nei boschi dove si accampano in tende o baracche di fortuna, con temperature sotto lo zero e in condizioni igieniche disastrose.

Il libro racconta la storia di Mohammad, un ragazzo afghano incontrato dagli autori in un centro per minori non accompagnati gestito da Emmaus Bosnia, un’organizzazione che dal 1999 lavora con migranti e rifugiati attraverso due centri diurni di ospitalità e la distribuzione di beni di prima necessità.

Durante la serata verrà presentata anche l’azione di sostegno e raccolta fondi condotta dai gruppi Emmaus italiani.

All’incontro parteciperanno Pietro Floridia, autore dei testi, Sara Pour, autrice delle illustrazioni, e Renzo Fior, responsabile della Comunità Emmaus di Villafranca.

L’incontro è organizzato dall’Associazione “Amici di Emmaus ODV” di Piadena.

Per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

Info al n. 037594167

829 visite

EMMAUS E LA ROTTA BALCANICA

21 Gennaio 2022 20:45 - 23:00
Piadena

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online