Festa Unità Crema Buona la prima Vittore Soldo 'La battaglia sul salario minimo unisce l'opposizione'
Al via ad Ombrianello lo scorso mercoledì 23 agosto la Festa dell’Unità 2023 di Crema
Quest'anno la manifestazione è inserita nel circuito delle feste regionali itineranti del Partito Democratico della Lombardia.
In questa breve intervista Vittore Soldo , segretario provinciale della Federazione di Cremona del Partito Democratico si sofferma in particolare sull’iniziativa di raccolta firme sulla petizione per il salario minimo a 9 euro che unisce per la prima volta tutta l’opposizione (salvo Renzi) contro il governo di destra della Meloni.
Le firme sul ‘Salario minimo a 9 euro’ ha già raccolto 300mila adesioni on line in pochi giorni. Ora la raccolta passa sul cartaceo in centinaia di iniziative sul territorio ed in tutte le feste popolari, non solo del PD, ma di tutte le forze dell’opposizione.
Ogni sera musica dal vivo con ballo liscio/revival nello spazio balera. Dalle ore 19,00 attivi i servizi di ristorazione con la cucina popolare, bar, rosticceria, pizzeria e il ristorante Arcigola, con i migliori piatti della tradizione culinaria locale. Novità di questa edizione lo spazio giovani “Il Giardino” organizzato dai Giovani Democratici: tutte le sere dalle ore 21,00 musica e dj set con piadine, cocktail e birreria. Come da tradizione saranno presenti stand di espositori e associazioni, mostre e lo spazio giochi per bambini, con animazioni per i più piccoli sabato sera e domenica pomeriggio.
Il programma completo è disponibile al seguente link: https://www.pdcremona.it/wp-content/uploads/2023/08/PROGRAMMA-Festa-Ombrianello-2023.pdf
Informazioni e aggiornamenti: Sito internet https://www.pdcremona.it
Video a cura di Welfare Cremona crema 23 agosto 2023
Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/