Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 10.41

Fondazione Comunitaria 2° bando 2016 Finanziamento progetti per 500.000 euro

Uscita del secondo bando 2016 con il quale Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona mette a disposizione 500.000 Euro per finanziare progetti di utilità sociale. La scadenza per la presentazione delle domande è martedì 31 Gennaio 2017.

| Scritto da Redazione
Fondazione Comunitaria 2° bando 2016 Finanziamento progetti per 500.000 euro

I progetti dovranno pervenire entro le ore 12 di martedì 31 Gennaio 2017 e riguardare uno tra i seguenti settori:

- assistenza sociale e socio educativa

- promozione della cultura e dell’arte;

- tutela della natura e dell’ambiente;

- tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico;

- promozione di attività ludico-sportive per soggetti svantaggiati;

Saranno presi in considerazione i progetti presentati da Enti ed Organizzazioni non lucrative operanti sul territorio cremonese aventi le caratteristiche di ONLUS ovvero con struttura e scopo assimilabili a quelli di una Onlus - o di Associazioni di promozione sociale iscritte nei registri del volontariato, estendendo la possibilità ai Centri sportivi per giovani dilettanti comprendenti soggetti svantaggiati ai sensi del Decreto Legislativo 4 Dicembre 1997, n. 460 e, limitatamente al settore d’intervento "tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico", anche ad altri Enti non commerciali privati e da Enti pubblici non territoriali.

Si evidenziano alcune  novità contenuta nel bando : mentre in precedenza le donazioni che dovevano essere raccolte e versate alla Fondazione [pari ad almeno il 20% del contributo stanziato dalla Fondazione (es. progetto da 40mila euro, contributo di Fondazione Comunitaria pari ai 20mila euro:  donazioni da raccogliere 4mila euro)] andavano ad incrementare il patrimonio della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, a partire da questo bando la Fondazione le erogherà all’Organizzazione no profit per la realizzazione del suo progetto (in aggiunta al 50% del valore del progetto, dunque riprendendo l’esempio, l’Organizzazione riceverà 4mila e poi  20mila euro).

Ulteriori e complete informazioni negli allegati

Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona - Onlus

946 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online