Martedì, 14 luglio 2020 - ore 05.55

Rubriche News » Il Punto

CNDDU Il 15 luglio è la giornata di valorizzazione delle capacità giovanili

La Giornata Mondiale delle capacità dei giovani può diventare l’occasione importante, il momento giusto per far riflettere in modo serio sull’impegno attivo che i giovani possono dare alla società se si investe di più sulle loro competenze per favorire davvero una società sostenibile ed inclusiva.

INTERVISTA A LUPOLI (Arcigay) PER MANIFESTAZIONE A FAVORE LEGGE CONTRO OMOBITRANSFOBIA, IN ATTESA CREMONA PRIDE 2022

Ringraziando il Presidente dell’Arcigay Cremona La Rocca per le breve intervista, ricordiamo che i promotori della manifestazione sono diverse associazioni del territorio tra cui l’Arcigay Cremona La Rocca, l’Arci Cremona, il Csa Dordoni, l’Associazione Radicale Fabiano Antoniani, il Collettivo studentesco Il Megafono, private cittadine e privati cittadini, che conducono la battaglia per i pieni diritti e uguale dignità tra le persone.

Coldiretti Cremona Voltini alla Libera Agricoltori: siete un’organizzazione senza idee e senza il coraggio

“Non voglio cadere nelle provocazioni, ma devo rispondere agli attacchi sferrati dalla Libera Agricoltori al Consorzio Agrario di Cremona”. Comincia così la replica di Paolo Voltini, nelle sue vesti di presidente del Consorzio Agrario e di Coldiretti Cremona, all’articolo pubblicato su La Provincia del 7 luglio. ”Mi riferisco direttamente alla Libera in quanto l’articolo in questione non è firmato da nessuno.

ADUC Governo. Conte e l'ironia della sorte

Non sappiamo se l'imprevedibilità degli eventi abbia costretto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proporre la riduzione dell'Iva, una misura che dovrebbe, a suo dire, favorire i consumatori, i quali, peraltro, sono l'unica categoria che non è stata invitata a partecipare agli Stati Generali dell'Economia

Cremona Padania Acque: ‘Dove bere’, la nuova funzionalità di AcquaTap

Nuove funzionalità per restare al passo con i tempi. Padania Acque è smart: sempre più servizi sono a prova di click. AcquaTap, l’app della società che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Cremona, è stata integrata con una nuova funzionalità, “Dove bere”, che consente di scoprire dove si trova la fontanella più vicina a noi.

Cremona Contributo della Regione per la ripresa economica: gli interventi individuati dal Comune

Per sostenere la ripresa economica a seguito della crisi determinata dall'emergenza sanitaria, Regione Lombardia ha stanziato a favore degli enti locali un pacchetto di risorse stabilendo nel contempo le tipologie degli interventi che possono essere finanziati. Il Comune di Cremona, beneficia di un contributo pari ad milione di euro. Nel post l'elenco delle opere

Covid. Medici hanno scelto chi curare e chi no? Di Marco (M5S Lomb) ‘Gallera non risponde!!

L’Assessore regionale al Welfare della Lombardia ha risposto all’interrogazione di Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S, che chiedeva conto delle numerose testimonianze di medici pubblicate negli ultimi giorni che hanno dichiarato che, nel corso dell’emergenza Covid, si sono trovati costretti a scegliere chi curare e chi abbandonare al proprio destino.

Giugno in fattoria didattica Coldiretti Cremona: ‘Il luogo più bello e sicuro per i bambini

Le fattorie didattiche, le aziende agrituristiche che organizzano centri estivi, gli agrinidi sono i luoghi più adatti, per regalare ai bambini giornate memorabili, nel segno dell’avventura, della socializzazione in piena sicurezza, del gusto della vita in campagna, fra animali, fiori, piante e libertà. Parola di Coldiretti Cremona, che invita le famiglie del territorio a scegliere le proposte per l’estate delle aziende agricole.
Petizioni online
Sondaggi online