Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.57

Giornata Internazionale della Donna a Cremona - 8 marzo 2019

Sono numerose le iniziative e le occasioni di riflessione organizzate in città per la Giornata Internazionale della Donna, a dimostrazione della sensibilità e dell'attenzione di istituzioni e società civile ai diritti e alla condizione di tante donne ancora oggi discriminate e uccise.

| Scritto da Redazione
Giornata Internazionale della Donna a Cremona - 8 marzo 2019

Per questa importante ricorrenza l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona promuove anche quest'anno una serie di appuntamenti.

Tra questi si segnala, proprio l’8 marzo, la presentazione della pubblicazione Le donne di Cremona. Vite, storie, protagoniste in città, a proposito della quale l’Assessora Rosita Viola dichiara: “La storia dell'umanità e della nostra città è fatta da donne e uomini che nella quotidianità hanno contribuito a renderla migliore. Questa pubblicazione è una storia di donne che hanno operato per la comunità, ma anche per emanciparsi, donne che hanno contribuito, al pari degli uomini, a costruire la storia della nostra città. Esempi del passato di cui conservare memoria per il nostro futuro. Donne carismatiche, impegnate, con i loro talenti, i loro studi, le loro azioni, per la città e per chi la vive”.

Nel mese di marzo saranno allestiti i due nuovi punti di Baby Pit Stop (BPS) realizzati in collaborazione con l’ATS Val Padana e APOM Onlus, secondo quanto previsto dalle Linee Guida per l’allestimento dei BPS UNICEF. Le postazioni proposte, in base ai sopralluoghi effettuati, sono previste presso gli spazi del Settore Politiche Sociali (primo piano) e del Settore Cultura, Musei e City Branding (Piccola Biblioteca in via Ugolani Dati, 4).

In allegato il calendario completo delle iniziative.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1019 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online