Domenica, 15 dicembre 2019 - ore 20.32

Giovedì 7/6 Festa Regionale dei Pensionati Coldiretti a Cremona e Pizzighettone

Una giornata di grandissima festa è stata vissuta a Cremona e Pizzighettone da oltre cinquecento pensionati Coldiretti.

| Scritto da Redazione
Giovedì 7/6 Festa Regionale dei Pensionati Coldiretti a Cremona e Pizzighettone Giovedì 7/6 Festa Regionale dei Pensionati Coldiretti a Cremona e Pizzighettone Giovedì 7/6 Festa Regionale dei Pensionati Coldiretti a Cremona e Pizzighettone

Una giornata di grandissima festa è stata vissuta a Cremona e Pizzighettone da oltre cinquecento pensionati Coldiretti, protagonisti ieri – giovedì 7 giugno – della Festa Regionale dell’Associazione Pensionati Coldiretti Lombardia.

Nella mattinata l’appuntamento era a Cremona. Accolti dal Presidente Paolo Voltini e dal Direttore Mauro Donda, i pensionati hanno visitato, restandone conquistati, la Cattedrale di Cremona (con la guida del Consigliere ecclesiastico mons. Vincenzo Rini, che ne ha illustrato l’arte e la storia) e il Museo del Violino. Alle ore 11, la celebrazione nella Cattedrale, per l’occasione rivestita da fiori di campo, spighe, cesti con i prodotti dell’agricoltura lombarda.

Alla presenza della Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali è seguita la consegna dei ‘diplomi d’onore’ dedicati alle coppie che celebravano gli anniversari di matrimonio.

La festa, nel pomeriggio, è proseguita a Pizzighettone. La visita alle antiche mura, il pranzo all’interno delle Casematte (un contesto particolarmente suggestivo, impreziosito dalla cura delle imprenditrici agricole di Pizzighettone), il saluto del Sindaco Luca Moggi e dell’Assessore Tiziana Magnani, la spesa al mercato di Campagna Amica (trasferitosi per l’occasione in piazza Cipelli) sono alcuni momenti di una giornata particolarmente riuscita ed apprezzata.

 

892 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria