Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.31

Gran week-end del bollito Cremonese e del Salva Cremasco

| Scritto da Redazione
Gran week-end del bollito Cremonese e del Salva Cremasco

Programma ricco di iniziative e visite guidate.
Domenica 27 novembre la Strada del Gusto Cremonese in collaborazione con Ascom organizzerà a Cremona (nei Giardini Pubblici di piazza Roma, dalle ore 10.30 alle ore 15.00) la giornata de “Il Gran Bollito Cremonese in Piazza – Il Piacere della Carne”.
Come ogni anno, sarà possibile degustare tutti i tagli del classico Gran Bollito Cremonese, accompagnato dalla Mostarda di Cremona. Il piatto tipico sarà preparato dagli esperti macellai del Gruppo Ascom.

A completare l’evento saranno presenti stand di aziende associate alla Strada del Gusto con possibilità di degustazione e vendita dei loro prodotti.
A Crema, sempre domenica 27 novembre, si svolgerà l’iniziativa “Insoliti Itinerari” alle ore 16.00 (con ritrovo davanti all’ufficio Iat-ProLoco, piazza Duomo n. 22) ovvero una passeggiata alla scoperta della storia e dei monumenti della città.
Questo appuntamento di Tutte le strade portano al gusto sarà, fatti, dedicato alla visita del Santuario della Beata Vergine delle Grazie e della Chiesa della Santissima Trinità alla ricerca delle opere pittoriche di importanti artisti del XVI e XVII secolo come Callisto Piazza, Tommaso Pombioli Pompeo Batoni, Federico Bencovich e Gian Giacomo Barbelli.
A seguire possibilità di aperitivo oppure di degustazione di piatti tipici in ristoranti aderenti all’Associazione Strada del gusto Cremonese, con al centro la tipicità locale, il Salva Cremasco.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Strada del Gusto Cremonese, tutti i percorsi guidati sono a cura della Associazione guide turistiche “Il Ghirlo” e sono a partecipazione libera e gratuita.
Inoltre, si potrà accedere a  speciali combinazioni di soggiorno (promosse dall’Agenzia Viaggi Nobile) che prevedono una permanenza sul territorio per due giorni (una notte in albergo) con visita alla città ed al territorio (toccando Pandino, Soncino, Palazzo Pignano, etc.) al costo di 100,00 € a persona, oltre a visite organizzate ai vari luoghi artistici, di culto ed ambientali.

Per informazioni:
Associazione Strada del Gusto Cremonese info@stradadelgustocremonese.it (tel. 0372406391)
Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo” info@ilghirlo.it - www.ilghirlo.it (cell. 3337376750)
Agenzia Viaggi Nobile:  giordano@viagginobile.com - www.viagginobile.com (tel. 0372.26779)
   

 

 


 

1967 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria