Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.01

GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA,DEROVERE

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 10 NOVEMBRE A DEROVERE

| Scritto da Redazione
GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA,DEROVERE

GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA,DEROVERE

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 10 NOVEMBRE A DEROVERE

 L’ATS della Val Padana promuove il progetto del Gruppo di Cammino organizzato dal Comune di Derovere, nella Sala Comunale in p.zza San Giorgio n. 3, il 10 novembre alle ore 17.

L’incontro sarà tenuto da Riccardo Tolomini, laureato in Scienze Motorie, della Struttura Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali di ATS della Val Padana.

 CHE COSA SONO I GRUPPI DI CAMMINO

Sono gruppi di persone guidate da un walking leader (ovvero una persona volontaria su cui il gruppo fa affidamento per sostenere e realizzare le uscite di cammino autonome), che si trovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità della vita.

 A CHI SI RIVOLGE

Il Gruppo di Cammino è indicato soprattutto per gli over 65 e le persone con fragilità, ma non è esclusivamente per loro. Può essere proposto a chiunque, in particolar modo alle persone di qualsiasi età che traggono beneficio dall’attività motoria ma che, per diverse ragioni, non possano praticare attività più impegnative (ad esempio: cardiopatici, broncopatici cronici, obesi, diabetici).

La partecipazione è gratuita.

 PER SAPERNE DI PIÙ

È possibile consultare il sito di ATS della Val Padana al seguente link https://www.ats-valpadana.it/gruppi-di-cammino

248 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online