Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.50

Gussola Soroptimist ha consegnato Kit CHIEDI AIUTO QUI! a polizia

La cerimonia di consegna è avvenuta lunedì 27 settembre 2021 a Gussola, alle ore 11, durante il mercato settimanale,

| Scritto da Redazione
Gussola  Soroptimist ha consegnato Kit CHIEDI AIUTO QUI! a polizia Gussola  Soroptimist ha consegnato Kit CHIEDI AIUTO QUI! a polizia Gussola  Soroptimist ha consegnato Kit CHIEDI AIUTO QUI! a polizia Gussola  Soroptimist ha consegnato Kit CHIEDI AIUTO QUI! a polizia

Gussola Il Club Terre dell’Oglio Soroptimist ha consegnato il Kit informatico mobile CHIEDI AIUTO QUI!

 La cerimonia di consegna è avvenuta  lunedì 27 settembre 2021 a Gussola, alle ore 11, durante il mercato settimanale, in concomitanza con la presenza di un gazebo della Polizia di Stato allestito per la diffusione di materiale contro la violenza di genere.

Il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po, fondato lo scorso 22 maggio, ha fra i suoi obiettivi l’assunzione di iniziative concrete per i diritti delle donne e il contrasto alla violenza di genere.

Per questo, come primo service ha scelto di sviluppare anche a livello locale un progetto del Soroptimist nazionale finalizzato a contrastare la violenza contro le donne, denominato “UNA STANZA TUTTA PER SÉ’”, che consiste nell’allestimento di sale per audizioni protette presso caserme dei Carabinieri e commissariati di Polizia. Ma, poiché a volte è preferibile raccogliere le dichiarazioni delle vittime di violenza in un luogo diverso, il progetto si è ampliato diventando “Una stanza tutta per sé … portatile”.

Il Club Terre dell’Oglio Po, dopo aver inaugurato, il 23 settembre, una SALA AUDIZIONI PROTETTE presso il Comando Carabinieri di Viadana

Vedi allegati

foto di repertorio

 

 

 

798 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online