Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.25

Gussola Undicesima edizione Concorso Letterario Nazionale 'ERIDANOS' promosso da arcibassa anno 2017

Il Concorso, è “ a tema libero” ed è articolato nelle seguenti sezioni:Poesia singola in lingua italiana;Poesia singola dialettale;Narrativa breve (Racconti brevi scritti in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto d’Italia);Sezione riservata ai giovani di età sino ai 20 anni compiuti, che potranno partecipare con opere come previsto per le precedenti Sezioni A, B e C.

| Scritto da Redazione
Gussola Undicesima edizione Concorso Letterario Nazionale 'ERIDANOS' promosso da arcibassa anno 2017

Gussola Undicesima edizione Concorso Letterario Nazionale “ERIDANOS” promosso da arcibassa anno 2017

Il Concorso, è “ a tema libero” ed è articolato nelle seguenti sezioni:

Sezione A: Poesia singola in lingua italiana

Sezione B: Poesia singola dialettale

Sezione C: Narrativa breve (Racconti brevi scritti in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto d’Italia).

Sezione Green: Sezione riservata ai giovani di età sino ai 20 anni compiuti, che potranno partecipare con opere come previsto per le precedenti Sezioni A, B e C.

Regolamento

1) Sono ammesse poesie o racconti brevi scritti in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto italiano (ai testi in dialetto dovrà essere tassativamente allegata la traduzione in lingua italiana). Le opere partecipanti non dovranno essere già state premiate in altri concorsi. È ammessa la partecipazione a diverse sezioni del concorso. Con un massimo di due opere per sezione per ogni autore.

2) Le poesie non dovranno superare i 32 versi e i racconti brevi due fogli dattiloscritti (formato A4- carattere minimo consentito”12”). Non saranno accettati manoscritti.

3) Gli elaborati, sui quali dovrà essere indicata la sezione alla quale si intende partecipare, dovranno essere inviati a: Giuseppe Marconi, Via Repubblica, 49 – 26040 Gussola (Cr) in un unico plico in numero di sei copie, delle quali una sola recante nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed indirizzo e.mail dell’autore, entro il giorno 10 Giugno 2017, accompagnati dalla quota d’iscrizione di 10 € (in contanti o assegno) per ogni singola sezione alla quale si intende partecipare, indipendentemente dalle opere presentate.

4) Per i soli partecipanti alla Sezione “Green” l’iscrizione è gratuita, ma gli autori dovranno indicare sui loro elaborati la data di nascita.

In allegato la locandina 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1610 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online