Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.26

Ho avuto l’onore di avere come studente Fausto Desalu | Silvana Lazzari, Piadena

Fausto ha vinto per cinque anni consecutivi la gara individuale 100HS e portato alla vittoria la staffetta 4X100 con rimonte impressionanti.

| Scritto da Redazione
 Ho avuto l’onore di avere come studente Fausto Desalu | Silvana Lazzari, Piadena

Egregio direttore , immense soddisfazioni che lo sport regala ai protagonisti per le loro grandi imprese sportive e a chi nella dedizione, con passione e semplicità lavora dietro a loro per far si che tutto ciò accada.

È il caso di Fausto Desalu che ho avuto l’onore di avere come studente per cinque anni all’Itc di Viadana come insegnante di Scienze Motorie.

Il Consiglio di Classe presieduto dalla professoressa Tiziana Baruffaldi, viste le difficoltà scolastiche iniziali di Fausto, ha attivato il progetto del Provveditorato di Mantova Sport Work previsto per atleti nazionali con difficoltà scolastiche.

L’Itc Ettore Sanfelice ha riconosciuto fin da subito il suo talento, nonostante non fosse cittadino italiano e suoi risultati non riconosciuti ufficialmente. Fausto ha meritato questo aiuto proseguendo gli studi nel corso degli anni con sempre minori difficoltà e diplomandosi ragioniere con un buon voto. Personalmente ho avuto l’im - mensa soddisfazione di avere un campione che umilmente partecipava con grande impegno come atleta alla squadra d’istituto di atletica leggera dell’Itc Sanfelice di Viadana.

Fausto ha vinto per cinque anni consecutivi la gara individuale 100HS e portato alla vittoria la staffetta 4X100 con rimonte impressionanti. Come insegnante in pensione Fausto mi sta regalando un bel ricordo. Grazie Fausto.

Silvana Lazzari Ex insegnante di Scienze Motorie, Piadena

 

1337 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online