Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.29

Io dico No! alla violenza.

| Scritto da Redazione
Io dico No! alla violenza.

Settimana nazionale contro la violenza e le discriminazioni nelle scuole
Evento provinciale 13 ottobre 2011
Presso l’Aula Magna del Politecnico di Cremona, nel quadro delle iniziative relative alla terza Settimana Nazionale contro la violenza e le discriminazioni, organizzato da UST di Cremona e  UNAR, ente istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri  con il patrocinio della provincia di Cremona e del Comune di Cremona - Assessorati ai servizi sociali, si è tenuto un incontro di presentazione della Campagna nazionale “Io dico No! alla violenza” promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari  Opportunità e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
All’incontro sono intervenuti gli Assessori dott.ssa Silvia Schiavi e Prof. Luigi Amore, il Referente territoriale UNAR per la Lombardia dott. Emanuele Nitri, il dirigente UST Cremona dott. ssa Francesca Bianchessi, la Consigliera di Parità Avv. Debora Adelaide Mossoni.
Alla presenza di Dirigenti scolastici, docenti e studenti attenti e sensibili a questi temi sono stati presentati alcuni tra i più interessanti progetti  già realizzati ed in programma e sono state individuate e valorizzate le buone prassi sperimentate nelle scuole cremonesi  per contrastare nelle scuole fenomeni connessi alle varie forme di violenza e di discriminazione per la costruzione di una cittadinanza attiva  dei giovani e per un mondo migliore e più giusto.


UST Cremona, 14/10/2011
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio XIII – Ambito territoriale di Cremona
Piazza XXIV Maggio, 2 - tel. +39 0372 468316 - fax. +39 0372 36497
URL: http://www.uspcremona.it/ - E-mail: usp.cr@istruzione.it - PEC: uspcr@postacert.istruzione.it

6298 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria