Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.49

L’Asilo di Trescore Cremasco va sostenuto! Non strumentalizzato.

| Scritto da Redazione
L’Asilo di Trescore Cremasco va sostenuto! Non strumentalizzato.

Egr. Direttore,
la situazione dell’asilo di Trescore Cremasco, di cui anche il Suo giornale ha parlato, è simile a tante altre realtà in Lombardia, a causa dei continui ed insensati tagli agli enti locali e ai fondi per la  scuola, sia pubblica che paritaria, da parte del Governo PDL-Lega.
Governo che, oltre a portare il livello di tassazione a quote mai raggiunte prima,  tagliando sulla scuola, mostra un totale disinteresse verso i giovani, la cultura, il futuro del paese.
L’amministrazione comunale di Trescore, nonostante questi tagli, ha voluto mantenere invariato il contributo economico, dimostrando di sostenere l’asilo.
Di altro tenore, invece, appare l’iniziativa della Lega Nord che strumentalizza la vicenda a soli fini propagandistici, invece di assumersi l’impegno di attivarsi presso i propri riferimenti governativi (Provincia, Regione, Governo) dimostrando solo così di tenere all’Asilo di Trescore Cremasco.
Abbiamo ormai capito tutti il solito giochetto della Lega, durante la settimana si spartisce le poltrone a Roma e il week-end si fa vedere sotto i gazebo a fianco dei cittadini!

Vincenzo Alloggio
Coordinatore circolo PD Trescore Cr

1424 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria