Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.27

Le pene di cuore del coniglio Nemorino al Teatro Ponchielli martedì 16 aprile

Penultimo appuntamento della rassegna Oltreibanchi con OperaKids e con L’Elisir D’amore

| Scritto da Redazione
Le pene di cuore del coniglio Nemorino al Teatro Ponchielli martedì 16 aprile

L’azione si svolge nel pollaio di una fattoria in cui Nemorino diventa un coniglio ingenuo, innamorato e determinato nello stesso tempo a conquistare il cuore della sua amata.

Adina così spigolosa, ma nello stesso tempo adorabile, non è disponibile ad innamorarsi, ma pare desiderosa di perdere il controllo, si trasforma in una paperella bianca.

Il superbo capitano Belcore, soldato arrogante e sicuro di sé, prende le sembianze di un cane in divisa da carabiniere e il medico ciarlatano dottor Dulcamara, impostore divertente ma anche abile manovratore, muta aspetto in una cicogna dal fascino di prestigiatore.

I protagonisti dell’opera sono diventati degli animali in forma di pupazzo. A manipolarli sono il cantante e l’attrice, che a loro volta interpretano in carne ed ossa anche il Contadino Romeo e la Contadina Giulietta, amici e complici dei protagonisti.

Lo spettacolo è un invito a provare il piacere della meraviglia: la capacità di meravigliarsi appartiene al bambino, all’artista e allo scienziato, come appartiene a tutti coloro che ambiscono alla conoscenza.

Biglietto scolastico €5,00

Martedi 16 aprile ore 9.15 e ore 10.30

AS.LI.CO.

L’ELISIR D’AMORE

Pene di cuore del coniglio Nemorino

Melodramma giocoso liberamente tratto da Gaetano Donizetti

regia Luana Gramegna e Francesco Givone

drammaturgia musicale Federica Falasconi

744 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online