Le premiazioni Concorso letterario ‘Decameron 20-21’ CPS DI CREMONA
Nella giornata di sabato 16 ottobre 2021, si è tenuta presso la sala Puerari della biblioteca di Cremona, la premiazione del concorso letterario “Decameron 20-21”, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Tema del concorso: riscrivere il Decameron di Giovanni Boccacci,o adattandolo alla realtà contemporanea della pandemia; i vincitori sono stati Rebecca Kayrouz, prima classificata (Stradivari), Alessia Gastaldi, seconda classificata (Anguissola) ed Andrea Pasqua, terzo classificato (Ghisleri).
La cerimonia di premiazione è stata aperta dal referente del concorso, Davide Sudati, che ha illustrato il tema e lo scopo di questa iniziativa, seguito dai saluti istituzionali del Presidente della Consulta, Laurentiu Strimbanu, del delegato dall’UST per la Consulta, Prof. Riccardo Trioni, dell’ex dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, dott. Fabio Molinari, a cui è seguito l’intervento dell’Assessore alla scuola del Comune di Cremona, Maura Ruggeri; la cerimonia, quindi, è proseguita con la lettura degli elaborati risultati vincitori, individuati da un’apposita commissione di valutazione formata, oltre che dal referente Sudati, dallo studente Simone Barili e dalle professoresse Josita Bassani e Greta Stanga; l’incontro è, infine, terminato con un breve intervento da parte della dott.ssa Rubagotti e della dott.ssa Lameri dell’ Ats della Val Padana, seguite da Mondini di ProCremona.
CPS DI CREMONA
Video welfare cremona di Gian Carlo Storti Cremona 19 ottobre 2021
Tutti gli altri video di welfarecremona li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/
https://www.youtube.com/watch?v=EVevLGZRUY8