Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 14.35

Lodi Infocultura n. 715 del 30/11/2023

Viene presentato Venerdì 01 Dicembre il programma della rassegna Magia delle Feste 2023, che animerà la città dall'attesa di Santa Lucia all'Epifania.

| Scritto da Redazione
Lodi Infocultura n. 715 del 30/11/2023

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

 

Ufficio Cultura  Comune di Lodi 

Piazza Mercato,5  26900 Lodi .

 
 
 
 

Le iniziative in città

 

L'Artico e la sua natura sono protagonisti dello spettacolare racconto di viaggio di Marco Farnè: Giovedì 30 Novembre alle ore 21.00, nelle sue fotografie, tutta la magia di un paesaggio che da sempre incanta l'uomo. Teatrino Giannetta Musitelli.

 

Viene presentato Venerdì 01 Dicembre in conferenza stampa il programma della rassegna Magia delle Feste 2023, che animerà la città dall'attesa di Santa Lucia all'Epifania. La pagina sarà visibile dalle ore 12.00 del 1°dicembre.

 

È stata la prima giornata mondiale della salute ed è divenuta una delle principali ricorrenze globali. La giornata mondiale contro l’AIDS rappresenta così un’importante occasione per promuovere prevenzione e assistenza, combattere i pregiudizi. Venerdì 1 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro alle Vigne.

 

Attività ludico educative e culturali per famiglie proposte dall'Istituto Professionale Luigi Einaudi di Lodi. Il laboratorio CHRISTMAS IS COMING! in programma Sabato 2 Dicembre è sold out. Iscriviti alla lista d'attesa e sarai ricontattato in caso di disdette. Controlla le date di apertura delle iscrizioni!

 

Nove giorni di cultura senza barriere dove artisti straordinari e ospiti internazionali da tutti i campi del sapere ragioneranno sull’attualità di Orfeo a partire dai suoni del barocco. Sino al 3 Dicembre.

 

Mostra fotografica e pittorica a cura di Mauro Gambolò, collezionista d'arte moderna e del '900, autore delle fotografie esposte in mostra con le opere pittoriche di KIKOKO, pittore del Togo. Sino al 3 Dicembre presso l'ex chiesa dell'Angelo.

 

Per bambini dai 6 ai 10 anni e famiglie è in scena al Teatro alle Vigne uno spettacolo che insegna l'importanza dei ricordi. Lo fanno Mastro Ezechiele e l'apprendista Giacomo attraverso il linguaggio delle fiabe, Lunedì 3 Dicembre alle ore 17.00. 

 

Ricca è la proposta libraria della Biblioteca Laudense e dei suoi Scaffali Tematici. 

 

Viene presentato Giovedì 7 Dicembre, alle ore 17.00 presso la Provincia di Lodi, un libro che racconta cosa ha significato per il territorio lodigiano e i suoi abitanti la nascita della nuova Provincia di Lodi, avvenuta il 1° aprile 1992, come conseguenza della Legge n. 142 di Riforma delle autonomie locali.

 

Le mostre di fine anno della Fondazione Banca Popolare di Lodi: la prima edizione del progetto “Ospiti a Palazzo” e la versione ampliata della mostra “L’Anima e il tempo” di Cosetta Arzuffi. Sino al 7 Gennaio 2024 in Bipielle Arte.

 

In mostra presso la Fondazione Bipille la mostra del Maestro Alfredo Catarsini che raccoglie le opere legate al soggiorno a Lodi del grande pittore, ma anche un letterato e un uomo di cultura. Sino al 24 Gennaio 2024. 

266 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online