Martedì, 17 settembre 2019 - ore 13.24

Lunedì 15 aprile al quartiere Boschetto “Libri a Merenda”

Iniziativa di promozione alla lettura utile per rafforzare i legami all'interno della comunità

| Scritto da Redazione
Lunedì 15 aprile al quartiere Boschetto “Libri a Merenda”

Cremona, 12 aprile 2019 - Libri a Merenda al Quartiere 2 Boschetto-Migliaro. Questo il nome dell’iniziativa di promozione della lettura promossa dal locale Comitato di Quartiere in stretta collaborazione con la Scuola primaria del Boschetto e realizzata con il supporto del Centro Quartieri e Beni Comuni (Assessorato alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale). L’obiettivo è favorire le relazioni tra le persone promuovendo occasioni di incontro per rafforzare i legami all’interno della comunità.

Il primo appuntamento, che si inserisce nella Giornata della Poesia dell’Istituto Comprensivo Cremona Cinque “Apri gli occhi e guarda… la natura che ti circonda”, è in programma lunedì 15 aprile alle ore 14.15 piazza Isidoro Bianchi. Una scelta non casuale quella del luogo: qui si trova infatti il murale dipinto lo scorso anno scolastico, dunque in un’ottica di continuità e sviluppo della collaborazione tra scuola e territorio già avviata. Genitori e residenti saranno accolti dagli alunni della Scuola primaria con In-Canti, un piacevole benvenuto canoro che darà letteralmente il via al pomeriggio di festa e di incontro.

Si proseguirà con L’officina della poesia, laboratorio creativo nel quale bambini e genitori daranno insieme libero sfogo alla loro vena poetica grazie all’aiuto delle maestre: sarà questo un modo per sensibilizzare i partecipanti alla poesia attraverso il gioco del calligramma che unisce parola e immagine. Una dolce merenda per i più piccoli concluderà il primo appuntamento della manifestazione. In caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno della scuola e della palestra.

In allegato la locandina.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

245 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online