Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.45

Marcello Codazzi Presidente dei soci Coop Lombardia di Cremona ringrazia i volontari (Video)

Il Comitato Soci Coop sez. Cremona si è riunito nei giorni scorsi in un incontro conviviale con il volontari che consegnano la spesa a casa e con le associazioni cremonesi che in questo 2015 hanno collaborato in diverse iniziative.

| Scritto da Redazione
Marcello Codazzi Presidente dei soci Coop Lombardia di Cremona ringrazia i volontari (Video) Marcello Codazzi Presidente dei soci Coop Lombardia di Cremona ringrazia i volontari (Video) Marcello Codazzi Presidente dei soci Coop Lombardia di Cremona ringrazia i volontari (Video) Marcello Codazzi Presidente dei soci Coop Lombardia di Cremona ringrazia i volontari (Video)


Durante la serata Marcello Codazzi , neo Presidente del comitato soci coop lombardia, ha portato gli auguri  a tutti i presenti.

Riprese di Gian Carlo Storti

-----------------

Che cosè e che cosa fa il Comitato Soci Coop Lombardia di Cremona. Principali attività sociali di Coop Lombardia e dei propri comitati soci:

BUON FINE: donazione dei prodotti inveduti alle ONLUS presenti sul territorio, consentendo loro di preparare pasti caldi ai loro assistiti.

DUE MANI IN PIU': consegna gratuita a domicilio della spesa alle persone anziane sole o in difficoltà. Attività, che a Cremona è svolta in collaborazione con Auser. Due mani in più oltre che un servizio gratuito di consegna della spesa è ogni giorno di più un momento in cui la persona anziana stabilisce una relazione umana continua con i volontari che gli recapitano la spesa.

CARTA EQUA: è la prima carta di credito della solidarietà. In collaborazione con Caritas Ambrosiana la carta permette al possessore di donare una % della propria spesa, raddoppiata da Coop Lombardia, ad un particolare fondo presso BANCA ETICA. I beneficiari possiedo anch'essi una carta di credito (nelle fattezze uguale a quella dei donatori) che possono utilizzare per pagare la propria spesa. La carta di credito dei beneficiari è finanziata dal fondo stesso presso BANCA ETICA.

EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE: programma di educazione nelle scuole, svolto in convezione con il ministero dell'istruzione (MIUR), che vuole educare i ragazzi ad uno stile di vita migliore ed eco sostenibile. Il supermercato diventa un laboratorio didattico.

LEGALITA': Coop fa parte dell'agenzia "Cooperare con libera Terra" per sostenere le cooperative che coltivano i terreni confiscati alle mafie. Coop collabora in modo regolare con l'associazione LIBERA in programmi di educazione alla legalità ed al rispetto da svolgersi nelle scuole dell'obbligo.

COMPARTECIPAZIONE AD ALTRI EVENTI/INIZIATIVE SUL TERRITORIO in collaborazione con altre associazioni ed ONLUS.

3781 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online