Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.13

Marcia della Pace Perugia Assisi del 9 ottobre 2016. Le Acli di Cremona si preparano

Le Acli si preparano alla marcia della Pace Perugia Assisi del 9 ottobre 2016 ascoltando la testimonianza di chi lavora per la giustizia e la pace sulle frontiere tormentate del mondo.

| Scritto da Redazione
Marcia della Pace Perugia Assisi del 9 ottobre 2016. Le Acli di Cremona si preparano

Giovedi 9 giugno alle ore 21 presso la sede provinciale Acli in via Massaia 22, si terrà l’incontro “El Salvador e Centro America tra violenza e migrazioni alla frontiera del Messico”. Interveiene Mariella Tapella responsabile del SERCOBA

L’incontro ha la collaborazione del gruppo Oscar Romero e l’adesione della Tavola della Pace di Cremona.

Mariella Tapella si è sempre impegnata a Milano nella cultura, nel sociale e nella politica. In questi ambiti ha maturato la decisione di lavorare come rappresentante di Pax Christi a fianco dei poveri di El Salvador, dove risiede dal 1987,quando il paese era ancora in guerra. Nel 1992 insieme ad alcuni collaboratori  di mons. Oscar Romero, dà vita al Ser.Co.Ba: Servicio para Comunidades de Base. Un servizio che opera in 59 Comunità di Base per coscientizzare il popolo sui suoi diritti, accompagnarlo nelle sue necessità primarie non soddisfatte dai Governi, nella sua lotta contro le multinazionali che continuano a distruggere il territorio e la vita dei contadini con il proliferare di grandi opere estrattive che avvelenano i corsi d'acqua e i terreni. Mariella condivide la povertà e le lotta dei salvadoregni, affrontando insieme alle comunità di base i problemi di un paese spremuto da una globalizzazione che uccide la dignità e la vita della gente.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1634 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online