Domenica, 05 febbraio 2023 - ore 22.30

Mario Vespasiani e Andrea Bocelli insieme per la ricostruzione

Gli artisti uniti dal valore della cultura e dell’altruismo, in una serata di solidarietà.

| Scritto da Redazione
Mario Vespasiani e Andrea Bocelli insieme per la ricostruzione Mario Vespasiani e Andrea Bocelli insieme per la ricostruzione Mario Vespasiani e Andrea Bocelli insieme per la ricostruzione

Mario Vespasiani e Andrea Bocelli insieme per la ricostruzione

 Gli artisti uniti dal valore della cultura e dell’altruismo, in una serata di solidarietà.

 Grazie al progetto di charity Monopoly - Un giorno a Forte dei Marmi, Mario Vespasiani è stato tra i grandi protagonisti dell’evento dell'estate 2022, che ha visto la sua opera, realizzata appositamente per il Monopoly, firmata sul retro da Andrea Bocelli, insieme per un’iniziativa lodevole.

 Si è infatti tenuta a Forte dei Marmi presso i locali della “Real Estate Advisor” & “Roma Imperiale Luxury Services" una serata dedicata alla raccolta fondi a sostegno di un progetto della Andrea Bocelli Foundation, rivolto alla ricostruzione della scuola Ipsia Frau di San Ginesio, nella Marche, distrutta dal terremoto del 2016.

 I fondi sono arrivati da donazioni spontanee dei presenti, ma soprattutto dalla gara di solidarietà che ha visto in primis la generosità di sei artisti coinvolti, con alcune opere messe a disposizione dalla galleria “Laura Tartarelli Contemporary Art” di Pietrasanta e dalla multinazionale Dimian, promotrice del Monopoly di Forte dei Marmi e curate da InTown -Versilia e Exit Urban Magazine dell’editore Alessio Musella. Sono state realizzate sei serigrafie in edizione limitata, concepite ispirandosi al Monopoly e oltre a Mario Vespasiani, hanno preso parte al progetto anche gli artisti Tina Bellini, Francesca Falli, Felipe Cardena, Milena Quercioli e Matteo Dropsy.

 La musica live è stata affidata a Rick Hutton e alla sua band, celebre musicista britannico che ha suonato con Stevie Wonder, Paul McCartney e George Harrison, David Bowie, Eric Clapton e gli U2. Inoltre per l’occasione Luis Franciacorta ha realizzato e donato tre bottiglie personalizzate alla "Real Estate Advisor” & “Roma Imperiale Luxury Services", Monopoly - Forte dei Marmi ed alla Andrea Bocelli Foundation.

 Un periodo di soddisfazioni e di impegni per Mario Vespasiani, in quanto è di recente uscita la sua quarantaduesima pubblicazione dal titolo "A Gentleman in the World of Art” un’esperienza totale tra vita ed arte, che sfiora le 500 pagine tra scritti e immagini, testimoniando un lavoro incessante, fatto di pratica e intuizioni, che tratteggia un’esistenza dai tratti cinematografici, sia nei riferimenti concettuali che nelle vicissitudini. Un volume poderoso, una sorta di manuale utile a comprendere il presente attraverso una concezione dell’arte intesa come evoluzione di coscienza, in cui il ruolo dei colori - il loro potere simbolico-terapeutico - è la chiave per evidenziare i tratti profondi che orientano la sensibilità dell’autore

292 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online