Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.21

Martedì 15 settembre Messa al Cimitero di Cremona per le vittime di Covid-19

Sarà trasmessa in diretta sui canali digitali diocesani e in tv su Cremona1

| Scritto da Redazione
Martedì 15 settembre Messa al Cimitero di Cremona per le vittime di Covid-19

Cremona, 9 settembre 2020 - Martedì 15 settembre, alle ore 16:00, il vescovo Antonio Napolioni presiederà una Messa in suffragio delle vittime dell’epidemia di Coronavirus presso il Cimitero di Cremona. La data scelta coincide con la ricorrenza della memoria liturgica della Madonna Addolorata, a cui è intitolata proprio la Cappella del Cimitero cittadino.

Con monsignor Napolioni ci saranno il vicario zonale don Pietro Samarini e i sacerdoti della città. Tra loro anche don Achille Bolli che il Vescovo ha incaricato per le celebrazioni nella Cappella del Cimitero di Cremona che riprenderanno, dopo la sospensione dettata dall’emergenza sanitaria, dal 17 settembre, ogni martedì e giovedì alle ore 9 e nei giorni festivi alle ore 10.

Saranno presenti anche le autorità locali come segno di partecipazione della comunità civile nel ricordo dei concittadini vittime del Covid e nella vicinanza alle famiglie colpite dal lutto.

La Messa, che si svolgerà presso il monumento centrale del cimitero, sarà trasmessa in diretta sui canali digitali diocesani (sul sito diocesidicremona.it e sulle pagine ufficiali Facebook e Youtube) e in tv su Cremona1 (canale 80 e 580 del digitale terrestre). 

 

738 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online