Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.58

Martedì 22/05/18 il Cremona Rugby all'Università Cattolica Sacro Cuore

Prosegue il rapporto proficuo fra Cremona Rugby, Università Cattolica corso SMEA di Cremona e Piacenza Rugby, ospiti della Canottieri Leonida Bissolati.

| Scritto da Redazione
Martedì 22/05/18 il Cremona Rugby all'Università Cattolica Sacro Cuore Martedì 22/05/18 il Cremona Rugby all'Università Cattolica Sacro Cuore Martedì 22/05/18 il Cremona Rugby all'Università Cattolica Sacro Cuore

Martedì 22/05/18 ore 13:30 allenatori Chiara Ghisolfi e Alice Balzi del Cremona Rugby, Kelly Rolleston del Piacenza Rugby, docente Elena Castellari dell’Università e 40 studenti si sono trovati con lo scopo approfondire e confrontare le dinamiche del rugby con le migliori strategie gestionali di azienda, da applicare nel mondo del

lavoro.

Si inizia in aula per la parte teorica in lingua inglese con storia, regole e principi del Rugby per poi catapultarsi nella pratica in campo divisi in quattro gruppi.

Obiettivo della giornata è il lavoro di squadra attraverso la comunicazione, organizzazione e collaborazione per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Dichiarazione degli studenti intervenuti al corso: "Ringraziamo tutti per averci dato l'opportunità di vivere un'esperienza diversa e coinvolgente rispetto alla quotidianità accademica. L'allenamento sul campo ci ha permesso di confrontarci in un contesto nuovo, di avvicinarci al concetto del lavoro di squadra e di metterci nuovamente alla prova. Conserveremo sicuramente l'entusiasmo che ci è stato trasmesso e sapremo valorizzarlo nel nostro futuro ruolo lavorativo."

Facciamo i nostri complimenti a tutti gli studenti e docente, si sono messi in gioco senza farsi intimorire dalla pioggia battente, dimostrando capacità di collaborazione e voglia di fare in situazioni nuove e dinamiche.

766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online