Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.40

Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine (video)

Questa settimana ho presentato la proposta di legge per il recupero delle cascine in provincia di Mantova, Cremona e Lodi.

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine  (video) Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine  (video) Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine  (video) Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine  (video)


Matteo Piloni (Pd) Salviamo le nostre cascine  (video)

Questa settimana ho presentato la proposta di legge per il recupero delle cascine in provincia di Mantova, Cremona e Lodi.

Martedì sono stato a Cremona e Mantova per “raccontare” la nostra proposta di legge regionale che intende, innanzitutto, definire e distinguere le cascine dagli altri edifici rurali, oltre a promuovere la creazione di un albo per censire tutte le cascine presenti sul territorio lombardo e affidare agli enti locali gli strumenti per pianificarne la conservazione e il recupero tramite l’istituzione di un fondo apposito. Grazie ad Antonella, Andrea, Luca e Stella per esserci stati!! E grazie ai giornalisti per la loro presenza.

Dopo Cremona e Mantova, sono stato in provincia di Lodi, precisamente a Senna Lodigiana, presso la

Cascina Springalli, ospite di Angelo Lunghi, vicesindaco del paese. Insieme a me, Roberta Vallacchi, segretaria provinciale PD Lodigiano, Andrea Lori, Silvano Negri, sindaco di Senna Lodigiana ed Emiliano Lottaroli, sindaco di Turano Lodigiano.

Insieme abbiamo presentato alla stampi il progetto di legge sulle cascine, che come ho già avuto modo di dire, si pone l’obiettivo di valorizzare in ottica conservativa e di fruibilità il patrimonio che caratterizza la storia, il paesaggio e l’architettura dei nostri territori.

Avanti!

Settimana prossima sarò a Crema, in provincia di Pavia e ad Arzago d’Adda, in provincia di Bergamo.

A questo link la proposta di legge

https://www.matteopiloni.it/…/salviamo-le-cascine…/

902 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online