Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.54

Migranti, Majorino (Pd): Piantedosi smantella accoglienza

Il ministro Piantedosi ha assunto una decisione davvero sciagurata:aumenteranno persone destinate a vivere per strada

| Scritto da Redazione
Migranti, Majorino (Pd): Piantedosi smantella accoglienza

Migranti, Majorino (Pd): Piantedosi smantella accoglienza, aumenteranno persone destinate a vivere per strada

"Il ministro Piantedosi ha assunto una decisione davvero sciagurata. Attraverso una circolare ha infatti stabilito di porre fine ai percorsi di accoglienza riguardanti i titolari di protezione internazionale. Questa è la conseguenza del progressivo smantellamento, a livello nazionale, del sistema d'accoglienza. Diversi sindaci da settimane denunciano tutto ciò palesemente inascoltati. Il governo di fronte alla situazione dei centri esistenti spesso assolutamente sovraffollati reagisce nel modo peggiore.

Invece di pensare a un nuovo piano per la redistribuzione ordinata dei titolari di protezione accelera la loro uscita dalle strutture esistenti. Questo, come già avvenuto durante la tragica parentesi rappresentata dalle scelte del ministro Salvini, produrrà un unico risultato: aumenteranno le persone destinate a vivere per strada.

L'aumento di persone senza dimora sarà il frutto avvelenato del fallimento totale delle scelte del governo Meloni. Governo che, a partire dal cosiddetto Decreto Cutro e dalle scelte effettuate a livello internazionale, ha contribuito ad alimentare l'immigrazione irregolare."

Così Pierfrancesco Majorino, componente della segreteria nazionale del Pd.

Roma, 11 agosto 2023

501 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online