Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.31

Milano - Carnevale Ambrosiano: Migliaia di bambini in festa alle sfilate

Migliaia di bambini in festa alle sfilate, ai concerti e agli spettacoli organizzati in tutta la città

| Scritto da Redazione
Milano - Carnevale Ambrosiano: Migliaia di bambini in festa alle sfilate Milano - Carnevale Ambrosiano: Migliaia di bambini in festa alle sfilate

Grande successo per la giornata organizzata dal Comune per i bambini e le famiglie in occasione del Carnevale Ambrosiano. Migliaia i bambini in maschera che hanno preso parte alle sfilate, ai concerti e agli spettacoli del Milano Clown Festival, un ricco programma di oltre 120 appuntamenti, in tutte le zone della città. Riuscita anche l’edizione di quest’anno di “Palazzo bambino” dove oltre 3000 piccoli milanesi, accompagnati dai genitori, hanno affollato, a partire dalle 11.30, il cortile di Palazzo Marino per assistere a spettacoli di animazione e clownerie, truccabimbi, laboratori di giocoleria tutti a ingresso gratuito.

In Piazza della Scala si sono alternate esibizioni di acrobati, clown e giocolieri e in piazza San Fedele l’artista Dino Lampa ha intrattenuto grandi e piccini con giochi ed esibizioni acrobatiche. A Carnevale non poteva mancare la tradizionale sfilata di carri allegorici degli oratori milanesi, da piazza Beccaria verso piazza Duomo, con spettacolo acrobatico alla conclusione. Il soggetto scelto quest'anno dalla Pastorale Giovanile FOM per i carri e i costumi è stato “All'incontrario. Il mondo dell'opposto e del contrario”:  il bianco e il nero, il giorno e la notte, i lupi e gli agnelli.

 “Jambellico” è il titolo del carnevale interculturale organizzato al Mercato Lorenteggio: una mattinata di spettacoli e giochi per i bambini con una sfilata dentro e fuori il mercato e nei giardini di via Odazio. Tutte le zone della città si sono animate con giochi, spettacoli di clown e di animazione, truccabimbi, sfilate, musica: in zona 2 alla Cascina Turro, in zona 4 al Giardino delle Culture e il Carnevale del quartiere Rogoredo-Santa Giulia ha dato vita alla gara per la maschera più bella. "Giochiamoci ...il carnevale!!! 2016" era l’iniziativa promossa da Zona 5 che resterà in programma fino al prossimo 19 febbraio. In piazza Donne Partigiane, in Zona 6, in collaborazione con Barrio's, si è svolto il “Carnevale all’incontrario”. In zona 9 ha sfilato un carro dedicato ai “Minions”, in marcia da Villa Litta per le strade del quartiere e un’altra parata di Carnevale ha animato le strade nel quartiere Dergano. Gran finale in serata al quartiere Isola con spettacoli di clown e circo.

 

Fonte comun di Milano

2728 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online