Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.22

Milano Per il 26 anniversario Strage di Capaci il 23 maggio nelle scuole milanesi il menù ‘A pranzo ricordando’

A bambini e ragazzi con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.

| Scritto da Redazione
Milano Per il 26 anniversario Strage di Capaci  il 23 maggio nelle scuole milanesi il menù ‘A pranzo ricordando’

Milano Per il 26 anniversario Strage di Capaci  il 23 maggio nelle scuole milanesi il menù ‘A pranzo ricordando’

A bambini e ragazzi con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.

Mercoledì 23 maggio, come ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, in occasione del 26° anniversario della Strage di Capaci – l’attentato mafioso che uccise il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Montinaro, Schifani e Dicillo – Milano Ristorazione propone ai bambini delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Milano il menù speciale “A pranzo ricordando”.

Il pranzo, preparato con prodotti delle cooperative di agricoltori aderenti all’associazione Libera terra (coltivati sulle terre liberate dalla criminalità organizzata, quale segnale forte di giustizia e civiltà), prevede come piatto unico le penne biologiche pasticciate e come dessert la bevanda ‘Frutti rossi di Sicilia’: un concentrato di vitamina C, dato dal mix di succhi di arancia rossa, melagrana, fico d’india, uva rossa, carota nera e rosa canina.

Dal 1995 Libera terra riunisce le cooperative sociali e le associazioni che gestiscono strutture produttive e terreni sottratti alle mafie. Realtà nate in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania con l’obiettivo di valorizzare i beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere, partendo dal recupero sociale degli stessi, prodotti di alta qualità, grazie a metodi di lavoro che rispettano l’ambiente e la dignità della persona.

918 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online