Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.30

Milano Regali di Natale ‘Made in carcere’, tra qualità e riscatto sociale

Tajani: "Una commissione consiliare in trasferta, presso gli spazi del Consorzio Viadeimille, per promuovere e valorizzare l'economia carceraria e i tanti prodotti che coniugano maestria artigianale e reinserimento nel mondo del lavoro"

| Scritto da Redazione
Milano Regali di Natale ‘Made in carcere’, tra qualità e riscatto sociale

Milano Regali di Natale ‘Made in carcere’, tra qualità e riscatto sociale

Tajani: "Una commissione consiliare in trasferta, presso gli spazi del Consorzio Viadeimille, per promuovere e valorizzare l'economia carceraria e i tanti prodotti che coniugano maestria artigianale e reinserimento nel mondo del lavoro".

-------------------------

Arrivano dagli istituti di pena della città le idee regalo per il Natale di quest'anno. Il meglio delle produzioni “made in carcere” è in vendita al Consorzio Vialedeimille  in viale dei Mille 1, angolo piazzale Dateo.

A presentare questa mattina l’iniziativa l’assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani, in occasione dalla commissione consiliare congiunta Commercio/Carceri presieduta dalle consigliere Laura Specchio e Anita Pirovano,  svoltasi all’interno degli spazi  del Consorzio Viadeimille. Una commissione in “trasferta”, rispetto all’abituale sede di Palazzo Marino, voluta proprio per sensibilizzare i consiglieri comunali e tutti i milanesi a promuovere l’economia carceraria ed i suoi prodotti al fine di prevenire la recidiva dei detenuti.

La prima a fare acquisti per un Natale che coniuga solidarietà e originalità è stata l’assessore alle Politiche per il lavoro,Attività produttive e Commercio Cristina Tajani: “Proprio in questi giorni in cui tutti siamo impegnati nella ricerca di piccoli pensieri per i nostri cari, qui possiamo trovare oggetti originali e di qualità che coniugano innovazione tecnologica e maestria artigianale con il riscatto sociale di chi li realizza. La collaborazione tra imprese ristrette e imprenditori che scelgono di produrre all’interno delle carceri – prosegue Tajani - consente di ampliare i percorsi di riqualificazione professionale per i detenuti aumentandone le competenze tecniche e favorendo il loro rientro nel mercato del lavoro come valido strumento di riscatto sociale. Invito tutti i milanesi a considerare questa opportunità come una valida alternativa ai classici regali, spesso scontati”.

[leggi tutto]

 

1152 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online