Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 15.38

Milano RIAPRONO I TERMINI PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Dalle ore 12 del 5 ottobre alle ore 12 del 18 ottobre riapriranno i termini per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia

| Scritto da Redazione
Milano  RIAPRONO I TERMINI PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Milano EDUCAZIONE. DAL 5 OTTOBRE RIAPRONO I TERMINI PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Milano, 3 ottobre 2023 - Dalle ore 12 del 5 ottobre alle ore 12 del 18 ottobre riapriranno i termini per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia del Comune di Milano per l’anno educativo 2023-2024. 

 Potranno essere iscritti i bambini e le bambine residenti a Milano, quelli appartenenti a nuclei familiari che avranno inoltrato una richiesta di cambio di residenza da un altro comune entro la data di chiusura delle iscrizioni, coloro che vivono abitualmente a Milano ma sono privi di iscrizione anagrafica e quelli che sono ospiti presso una comunità all’interno del territorio comunale. 

 Sarà possibile procedere con l’inoltro della domanda online, utilizzando SPID o un’utenza CIE e collegandosi al link, oppure attraverso il Fascicolo del cittadino. 

 Le famiglie prive di iscrizione anagrafica o quelle che hanno in itinere un trasferimento da un altro comune sono invece invitate a contattare il contact center 02.02.02 dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18, a partire dalla data di apertura delle iscrizioni. 

 Le graduatorie saranno pubblicate il 15 novembre. Le famiglie assegnatarie di un posto riceveranno una mail di conferma e potranno procedere con il versamento della quota di iscrizione di 56,20 euro. 

 Il servizio si svolge tra le 7:30 e le 16:15, con la possibilità di prolungare l’orario fino alle 18 per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori o per i nuclei monoparentali con il genitore lavoratore. Si ricorda che la frequenza dei servizi all’infanzia è subordinata alla regolarità vaccinale, secondo quanto stabilito dalla legge 119/2017.

  

 

567 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online