Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.18

Nuovo ciclo di incontri dialettali al Museo del Cambonino

Il primo appuntamento è martedì 30 aprile

| Scritto da Redazione
Nuovo ciclo di incontri dialettali al Museo del Cambonino

Cremona, 26 aprile 2019 - Prende avvio martedì 30 aprile, alle ore 17, al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio (viale Cambonino, 22) il secondo ciclo di incontri Ciciàra ciciàra – 4 chiacchiere con nonna Smemorina a cura di Piera Lanzi Dacquati.

Gli incontri, complessivamente tre, seguiranno il filone di quelli precedenti trattando alcuni temi della tradizione, riti, modi di dire e modi di fare. Nello specifico martedì 30 aprile nonna Smemorina riprenderà il tema della settimana Santa ricordando riti e tradizioni legati alla Pasqua. Ai suoi racconti si alterneranno letture di proverbi dialettali a cura di Milena Fantini e brani di musica tradizionale suonati da Marco e Laura rispettivamente al piffero e all'organetto.

Gli altri appuntamenti del ciclo Ciciàra ciciàra - 4 chiacchiere con nonna Smemorina (sempre con inizio alle ore 17) sono in programma per martedì 28 maggio sul tema delle Santelle, e martedì 11 giugno, quando si parlerà dei giochi dei bambini liberi dalla scuola.

(Locandina in allegato).

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

587 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online